Comunicato stampa accordo GlobalTrust e Reale Mutua Assicurazioni

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

GlobalTrust, Inc. con Reale Mutua Assicurazioni per la sicurezza

Terni, 23 agosto 2005.

GlobalTrust, partner italiana di Entrust, Spin-Off di Nortel, società leader nel settore delle soluzioni di sicurezza e gestione delle identità e degli accessi, annuncia l’acquisizione del Gruppo Reale Mutua Assicurazioni come cliente per la messa in sicurezza dei portali gestiti dal Gruppo ed in particolar modo per la sicurezza dei servizi offerti.

Reale Mutua Assicurazioni ha inteso seguire l’impostazione più volte ribadita nei TrustWise Security Bulletin ( https://www.globaltrust.it/news/secbull/index.aspx ) provvedendo alla messa in sicurezza di tutte le informazioni sensibili che l’utente comunica nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003 rivolgendosi alla GlobalTrust. La GlobalTrust, mediante i prodotti e le soluzioni Entrust, ed in particolare attraverso i certificati digitali, rende sicuri tutti i servizi offerti dal Gruppo, permettendo così di rispettare le misure di sicurezza per la protezione dei dati personali, dai rischi di perdita, modifica o abuso.

Reale Mutua Assicurazioni è la più grande società di assicurazioni italiana in forma di mutua. Controlla altre 9 compagnie in Italia e in Europa ed è a capo del Gruppo Reale Mutua, che è tra i primi gruppi assicurativi nazionali. GlobalTrust contribuisce affinché Reale Mutua Assicurazioni possa fornire al cittadino un servizio efficiente e soprattutto sicuro.

“Siamo certi che la messa in sicurezza sia non solo un elemento importante in una società come Reale Mutua ma soprattutto un elemento indispensabile, in un era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo, per la tutela dei propri clienti e la sicurezza dei loro dati personali”,  afferma l’ing. Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

Inoltre, GlobalTrust fornisce standard di sicurezza adeguati per la trasmissione di informazioni, mediante l'utilizzo del sistema crittografico SSL (Secure Socket Layer) 128 bit. Grazie ai prodotti e alle soluzioni di sicurezza GlobalTrust/Entrust, Reale Mutua Assicurazioni, quindi, sarà in grado di ridurre i rischi legati alla violazione delle reti,  garantendo la sicurezza degli accessi e offrendo, in questo modo, servizi di maggiore qualità e una migliore immagine al Gruppo aumentando ulteriormente la fidelizzazzione dei propri clienti.

GlobalTrust leader nello sviluppo di strategie e consulenze di sicurezza, valuta continuamente il potenziale impatto delle nuove tecnologie offrendo, in questo caso, le proprie soluzioni per la messa in sicurezza dei servizi offerti dalla compagnia Egida s.p.a. Egida è nata dalla volontà della Reale Mutua Assicurazioni di coniugare la propria esperienza nella prestazione di servizi assicurativi attraverso il canale bancario in partnership con il Gruppo Sanpaolo IMI. Questa compagnia offre una serie di coperture rivolte principalmente alla salute della persona e del suo patrimonio, temi molto delicati e che necessitano, quindi, di tutte le misure possibili per la messa in sicurezza delle operazioni ad essi legate. In quest’ottica GlobalTrust offre al Gruppo Reale Mutua Assicurazioni le migliori soluzioni atte a limitare i costi di gestione per più certificati digitali ( Gestione dei certificati SSL multipli ) e a ridurre al minimo i rischi legati alla sicurezza.
”Le frodi in internet, fenomeni quali il phishing di cui si sente tanto parlare, richiedono sempre più sicurezza e professionalità nella realizzazione di siti web e GlobalTrust ha la soluzione a questa richiesta”,
aggiunge l’ing. Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.
GES 4 ISP risolverà il problema di istallazione dei certificati SSL in una compagnia come Egida s.p.a che ha la necessità di gestire un numero elevato di tali certificati. Questo sistema è basato su tecnologia Entrust e consente , infatti , al gestore e/o ISP ( Internet Service Provider ) di istallare e gestire centralmente l’uso dei certificati SSL per i propri clienti e per molteplici server web , Amministratori e siti web. I vantaggi per Reale Mutua e le compagnie controllate che utilizzeranno i prodotti GlobalTrust/Entrust saranno senza ombra di dubbio la semplicità di configurazione e di utilizzo e l’economicità del prodotto stesso. I clienti del Gruppo Reale Mutua Assicurazioni potranno godere , invece , di una maggiore sicurezza e qualità nei servizi a loro offerti. “Alla luce di questi fatti sono convinto che la collaborazione con il Gruppo Reale Mutua si rivelerà un successo e un’opportunità di crescita e sviluppo per entrambe le società” , conclude
l’ing. Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

GlobalTrust

Globaltrust Inc. è la prima e unica Registration Authority in Europa, membro dell’ Entrust International Affiliate System. GlobalTrust è in grado di rilasciare certificati SSL, di installare le soluzioni di Entrust, gruppo Nortel, leader mondiale per le soluzioni di sicurezza che permette da oltre 10 anni a migliaia di clienti di rendere sicure le proprie operazioni di e-business.

Con uffici e partner in tutti i Paesi del mondo e con oltre 600 dipendenti Entrust è una realtà che trasforma i problemi legati alla sicurezza in opportunità per fare business.

www.globaltrust.it

Per maggiori informazioni: