Informazioni per la stampa: IL NUOVO SERVIZIO DI SECURE MESSAGING DI MCAFEE POTENZIA LA PROTEZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA PER LE PICCOLE E GRANDI AZIENDE, CON LA COLLABORAZIONE DI POSTINI, INC

30/ago/2005 20.37.02 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

IL NUOVO SERVIZIO DI SECURE MESSAGING DI MCAFEE POTENZIA LA PROTEZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA PER LE PICCOLE E GRANDI AZIENDE, CON LA COLLABORAZIONE DI POSTINI, INC.

McAfee e Postini forniscono i più evoluti servizi di sicurezza dei sistemi email a tutti i clienti e partner McAfee, semplificando le procedure amministrative e riducendo il TCO

San Donato Milanese (MI), 29 agosto 2005. McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, ha reso nota oggi la disponibilità di McAfee® Secure Messaging Service for Small Businesses e di McAfee Secure Messaging Service for Enterprises.  Basate premiata linea di prodotti brevettati Postini Perimeter Manager®, le nuove soluzioni di McAfee offrono prevenzione completa contro le minacce via e-mail e una policy di gestione flessibile a quelle aziende che intendono ridurre le problematiche di sicurezza e di gestione dei loro sistemi e-mail.  Le soluzioni McAfee Secure Messaging Service, che precedentemente facevano parte dei servizi McAfee Managed Mail Protection, fanno ora parte della famiglia McAfee Secure Content Management e sono stati studiati per aiutare le aziende a ottimizzare le risorse, migliorare la produttività e prevenire eventuali compromissioni di policy aziendali.

Le soluzioni McAfee Secure Messaging Service combinano le competenze nella sicurezza di entrambi i partner per fornire ai clienti e ai partner di canale una potente soluzione in grado di offrire una protezione email istantanea e automatica contro le sempre crescenti minacce come spam, phishing, virus, contenuti inappropriati, attacchi denial of service e attacchi directory harvest, mirati a carpire gli indirizzi e-mail degli utenti.  L’architettura unica del servizio assicura che le e-mail siano sicure e riservate, e riduce le spese generali di gestione autorizzando gli utenti finali a gestire direttamente i propri profili di filtro e quarantena.  Senza la necessità di acquistare, installare o gestire hardware o software, tale servizio economico è in grado di incrementare la business continuity e la produttività del personale eliminando le minacce e le e-mail indesiderate prima che possano raggiungere la rete.

Secondo IDC, il numero di messaggi spam inviati quotidianamente continuerà a crescere, per raggiungere i 37 miliardi a livello mondiale nel 2007. “Lo spam porta con sé virus, codice dannoso e richieste fraudolente di informazioni private. Inoltre, continua ad essere una potenziale responsabilità legale e una delle principale cause di riduzione della produttività e delle risorse per le piccole quanto per le grandi aziende”, spiega Chris Christiansen, vice president di IDC. “Gli spammer modificano continuamente le tattiche utilizzate per avere la meglio sulle varie soluzioni anti-spam tradizionali, mettendo a rischio quelle aziende che non dispongono di una soluzione di sicurezza completa”.

“Le soluzioni McAfee Secure Messaging Service proteggono proattivamente le reti dei nostri clienti da spam, phishing, e altre minacce, e allo stesso tempo riducono dell’80% la quantità di email che raggiungono le loro reti,” ha spiegato Vincent Rossi, senior vice president del product marketing e product management, di McAfee, Inc.  “McAfee è davvero orgogliosa di poter offrire questo servizio attraverso la propria rete di distribuzione e di rivenditori, aiutandoli ad aumentare la soddisfazione dei clienti e diminuire il TCO e guidando le opportunità di fatturato ricorrenti.”

“Postini fornisce una gestione sicura della messaggistica a oltre 30.000 aziende tra cui alcune delle più grandi e complesse organizzazioni al mondo,” ha commentato Scott Petry, fondatore e senior vice president dei prodotti e dell’engineering di Postini. “Rendere sicure e affidabili le attuali infrastrutture di e-mail vulnerabili, non è un lavoro immediato. La collaudata tecnologia di Postini e la profonda esperienza, nel corso dei sei anni passati, nell’amministrare servizi gestiti su larga scala, aggiungeranno maggiore accuratezza all’offerta dei servizi di Secure Content Management di McAfee e rafforzeranno in maniera significativa la loro posizione nel mercato della sicurezza delle e-mail.

L’offerta Secure Messaging Service di McAfee riduce notevolmente l’infrastruttura necessaria per analizzare i messaggi al fine di fermare lo spam, i virus e gli attacchi directory harvest al perimetro della rete.  I servizi assicurano tutto ciò mettendo in quarantena le e-mail di spam e i virus prima che raggiungano la rete, in alcuni casi, riducendo del 70-80 % il volume delle e-mail.  Inoltre, la possibilità di personalizzare le impostazioni dello spam e le funzioni di creazione di whitelist/blacklist danno agli utenti il controllo diretto per definire in prima persona quale sia un’e-mail legittima, e quale sia una e-mail indesiderata.

Le soluzioni McAfee Secure Messaging Services sono gestite centralmente attraverso un portale Web; in tal modo le quarantene, gli utenti e gli aggiornamenti delle policy delle e-mail sono gestiti facilmente attraverso gli e-mail server a livello globale e 24x7.  Il portale inoltre offre una reportistica semplificata per una visibilità tempestiva dello status di sicurezza delle e-mail dell’azienda.

Le soluzioni di gestione sicura dei contenuti di McAfee forniscono una tecnologia flessibile e integrata che comprende anti-spam, anti-phishing, anti-virus e content filtering. Il portafoglio di soluzioni McAfee Secure Content Management comprende McAfee® Secure Messaging Services™ per utenti Enterprise e PMI, McAfee® WebShield®, McAfee® GroupShield®, McAfee® SecurityShield™, McAfee® SpamKiller e McAfee® PortalShield™.  La famiglia fornisce una serie di soluzioni gestite o auto-gestite che proteggono il perimetro della rete, il server applicativo o il server di posta e assicurano una protezione strutturata per varie applicazioni presenti sul mercato, e anche appliance che integrano hardware e software.

Disponibilità

Le soluzioni McAfee Secure Messaging Services sono disponibili in tutto il mondo a partire dal 29 Agosto 2005 da parte di McAfee e dei partner di Canale. Per maggiori informazioni si prega di visitare www.mcafee.com.

A proposito di Postini

Postini, il leader globale nei servizi inerenti alla sicurezza delle e-mail, blocca spam e virus fa rispettare la conformità alle policy e accresce la gestibilità delle e-maily. Il modello di servizio gestito di Postini arresta le minacce prima che raggiungano la tua rete. per maggiori informazioni contattare Postini all’indirizzo: www.postini.com

A proposito di Mcafee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti  e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/.