31/ago/2005 12.59.05 Mara Baldicchi Contatta l'autore

TRASFORMATE IL VS. DATA CENTER ANALOGICO IN DIGITALE OVER IP
SMART IP ACCESS + KVM.NET

Minicom Advanced Systems, leader mondiale nelle soluzioni KVM, estende la sua gamma di remotizzatori IP presentando sul mercato internazionale il nuovo Smart IP Access, uno strumento che permette l'accesso remoto ai vs. server tramite il protocollo TCP/IP

Questa soluzione consente alle società di trarre numerosi benefici come l'implementazione dei piani di business continuity, trasferendo il lavoro da una postazione ad un'altra in qualunque parte del mondo essa si trovi, oppure permette ai tecnici, in caso di emergenza, di lavorare da postazioni remote quando la consolle locale non è disponibile.
Il controllo remoto permette di accedere alla vs. consolle ovunque siate ed in qualunque momento, mettendovi in condizione di utilizzare le funzioni del vs. computer come ad esempio lavorare con i file o monitorare le prestazioni del sistema.

Lo Smart IP Access è uno strumento indispensabile per tutte le società con sedi dislocate oppure con strutture molto vaste che vogliono avere un monitoraggio costante dei propri pc/server.

Le caratteristiche principali che lo differenziano dagli altri remotizzatori IP sono svariate.

Ciò che lo rende unico sul mercato è la possibilità di gestire direttamente da Browser oltre 120 marche differenti di KVM switch con un solo potente sistema di management, il KVM.NET, il quale vi permetterà di avere un CED virtuale direttamente sulla scrivania senza limiti di distanze o numero di utenti contemporanei.

La sicurezza è una componente fondamentale per l'acceso remoto e lo Smart IP Access offre una protezione multilivello basata sui protocolli di Crittografia Certificata AES (sopra i 256 bit) e 3DES secondo gli standard militari, inoltre sono presenti vari livelli di accesso configurabili, protetti dalle relative password.

La caratteristica che lo rende uno strumento indispensabile per abbattere i costi sul mercato, è che lo Smart IP Access non necessita di ulteriore cablaggio perchè sfrutta la rete LAN già presente.
Viene dotato di 2 porte Lan, la doppia connessione IP può essere implementata per trarre vantaggio dai mezzi di ridondanza o sicurezza di una rete esistente, e di 2 porte RS-232 per la gestione del power management o per la gestione di router e switch.

Riavviando il computer è altresì possibile accedere al BIOS della macchina.

L'elevata risoluzione (1600 x 1200 @ 75 Hz) consente di ottenere una qualità video ineguagliabile rispetto i normali remotizzatori IP presenti sul mercato.

I 3 anni di garanzia on site dello Smart IP Access testimoniano l’estrema affidabilità del prodotto.

Per il solo mese di settembre, lo Smart IP Access è in promozione su Misco (www.misco.it).

Siamo a Vs. disposizione per ogni informazione vi necessiti al numero 06/82097902 oppure tramite e-mail info.italy@minicom.com
www.minicom.com

Libero Flat, sempre a 4 Mega a 19,95 euro al mese!
Abbonati subito su http://www.libero.it