Hard disk recovery, ora il recupero dati è più veloce ed economico!

Nel data recovery è fondamentale agire correttamente e rapidamente, sia nel caso di danno fisico sia nel caso di danno logico, ecco perchè può essere effettuato solo da persone competenti o da società specializzate che possiedono adeguate attrezzature elettroniche e know how nel campo del recupero dati.

04/feb/2011 17.40.18 RD data Rescue Sagl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Recuperare dati e file da supporti magnetici (hard disk) in modo, professionale e rapido grazie ad un'avanzata tecnologia ed un adeguato know how e, conveniente con le nuove promozioni FastHD e PrioHD e il servizio Max900.

Nel data recovery è fondamentale agire correttamente e rapidamente, sia nel caso di danno fisico sia nel caso di danno logico, ecco perchè può essere effettuato solo da persone competenti o da società specializzate che possiedono adeguate attrezzature elettroniche e know how nel campo del recupero dati.
In caso di danneggiamento fisico del supporto magnetico è necessario rimettere il disco rigido in condizione di funzionare anche momentaneamente poiché gli hard disk memorizzano i dati su uno o più piatti magnetici racchiusi in un contenitore metallico in cui l’aria presente viene altamente filtrata. L’apertura del contenitore dei piatti deve essere effettuata in ambiente controllato (camera bianca o clean room) per impedire che particelle di polvere o altri contaminanti danneggino la superficie magnetica. La manipolazione dei piatti deve impedire che l’orientamento angolare tra piatti e motore, e tra i piatti stessi, vari anche di pochi micron, pena la perdita definitiva dei dati.
Il danno fisico e conseguente perdita di dati su un hard disk può manifestarsi a carico dei suoi vari componenti e quindi:

  1. Problemi all’elettronica di comando, comprendente CPU, driver del motore, logica di lettura dei dati, pre-amplificazione dei segnali provenienti delle testine, attuatore del movimento del braccio di lettura.
  2. Problemi nel firmware presente nell’elettronica di comando e/o nel disco stesso.
  3. Problemi nelle testine di lettura e/o nel braccio di lettura.
  4. Problemi nel motore di rotazione dei piatti.
  5. Problemi nei piatti magnetici, decadimento o alterazione (graffi, righe) degli stessi.

Nel caso di danno logico, ossia in cui il supporto magnetico viene ancora riconosciuto dal BIOS (Basic Input Output System) del sistema, visto che il sistema operativo riutilizza molto velocemente gli spazi resi di nuovo disponibili, il recupero dati va fatto in modo veloce e corretto, poiché anche in caso di malfunzionamento del sistema operativo, il recupero risulta probabile. Modificare il supporto installando software di recupero dati nel disco in cui i file sono persi è un’operazione sconsigliata per l’alto rischio di sovrascrivere le locazioni contenenti i dati persi.

RD data Rescue Sagl è la società di recupero dati, altamente qualificata per il data recovery da oltre dieci anni. La tecnologia più evoluta, il know how acquisito in questi anni garantiscono un servizio di recupero dati sempre più veloce e innovativo dando la possibilità, all'area commerciale, di sviluppare servizi sempre più competitivi e di qualità:

Promozione FastHD
Dedicata ai clienti in emergenza che senza i files, contenuti nell'hard disk, non possono lavorare.
FastHD garantisce l'operatività dei laboratori al sabato e nei giorni feriali 24h su 24h saltando la normale coda lavoro. Tempi medi di consegna dei files tra i tre e i dieci giorni.

Promozione PrioHD
Dedicata al cliente che necessita di sapere in breve tempo se i suoi file sono recuperabili o meno.
PrioHD garantisce l'operatività dei laboratori nei giorni feriali e salta la normale coda lavoro. Tempi medi di consegna dei files tra i sette e i quattordici giorni.

Servizio MAX900
Dedicata a quei clienti che non hanno una particolare urgenza, ma che voglio recuperare i propri files, dati, foto, ricordi, ecc.... Il servizio segue la normale coda lavoro e garantisce l'operatività dei laboratori nei giorni feriali. Tempi medi di consegna dei files tra i quattordici e i venticinque giorni.

Le caratteristiche delle promozioni FastHD e PrioHD e del servizio Max900 hanno in comune le seguenti caratteristiche:

  1. Ritiro del Hard Disk danneggiato a carico di RD;
  2. Ispezione gratuita. In caso di diagnosi positiva si procede alla fase di recupero;
  3. Nel caso in cui il recupero non corrisponda alla richiesta specificata nell'ordine d'incarico non sarà attribuito nessun costo.

Contatta il Customer Care RD per sapere subito il costo del tuo recupero file ai seguenti numeri:

- dalla Svizzera 091.68.20.545
- dall'Italia 800.031.677 (n.verde ) oppure 02.89.86.69.79
- Resto d'Europa


oppure richiedi un intervento on line per:

Servizio Emergenza
Servizio Priorità
Servizio Standard
Servizio Standard

Ricordiamo alla gentile utenza che i Servizi RD garantiscono la qualità del recupero e sono in grado di soddisfare ogni esigenza.

Per ulteriori approfondimenti: Hard Disk Recovery

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl