Comunicato Vidyo - Elisa lancia il primo servizio di videoconferenza su tablet e smartphone

07/feb/2011 11.24.08 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Elisa lancia in Finlandia il primo servizio di videoconferenza multipunto dedicato a tablet e smartphone, e basato sulla tecnologia Vidyo

Elisa è una delle mobile telecom più importanti di tutta l'area scandinava

Milano, 7 febbraio 2011 - Vidyo, l'azienda che ha rivoluzionato la tecnologia della telepresenza, annuncia che Elisa Corporation, una tra le mobile telecom più importanti nell'area scandinava e partner di Vodafone, ha introdotto - grazie alla tecnologia Vidyo - il primo servizio di video conferenza ad alta risoluzione di livello enterprise accessibile attraverso smartphone e tablet.

Elisa aveva già iniziato a collaborare con Vidyo per i sistemi di videoconferenza per sala riunioni e per desktop, e ora ha deciso di ampliare il proprio portafoglio con un servizio dedicato in modo specifico agli utenti di smartphone e tablet, che in questa prima fase è offerto su Samsung Galaxy S e Galaxy Tab.

"Oggi, i professionisti e i manager sono in costante movimento, e hanno bisogno di accedere alle videoconferenze da qualsiasi terminale, indipendentemente dal luogo in cui si trovano", commenta Pasi Mäenpää, Corporate Customers Director di Elisa. "Attualmente, gli smartphone e i tablet offrono la massima flessibilità e mobilità operativa, e permettono di seguire - grazie alla tecnologia Vidyo - i meeting 'on the go' interagendo in modo naturale con tutti i partecipanti anche da remoto, quando non è disponibile l'accesso alla rete da PC".

"Siamo convinti che i device mobili siano strumenti formidabili per partecipare alle videoconferenze, ben oltre l'uso per semplici chat point-to-point", sottolinea Fabio Tessera, Direttore per il Sud Europa e il Medio Oriente di Vidyo. "Elisa è un provider innovativo, che apre il mercato della videoconferenza in mobilità con un servizio pilota per smartphone e tablet che non poteva che utilizzare la nostra tecnologia. Vidyo, con la sua innovazione, sta rivoluzionando il mercato della videoconferenza, e aprendo nuove prospettive per gli utenti: oggi, organizzare una videoconferenza è diventato semplice tanto quanto fare una telefonata, e questo - una volta compreso da tutti gli utenti - farà della videoconferenza una delle applicazioni quotidiane della vita da ufficio".

Per maggiori informazioni su Elisa: http://www.elisa.com/en/

A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunione, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Vidyo Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori  informazioni
www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc. e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

 Contatti Stampa  Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl