Fotolia investe in AudioMicro

07/feb/2011 17.50.18 Fotolia Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

S'intensifica la partnership fra crowd-sourcing delle immagini e del suono

ROMA, 7 febbraio 2011 - Fotolia investe oltre $750.000 in AudioMicro, società californiana con la più vasta collezione Royalty Free di musica ed effetti sonori user-generated.

"Siamo entusiasti di partecipare attivamente alla crescita di AudioMicro. Grazie alla crescente forza geografica di Fotolia e a questa nuova partnership possiamo espandere ulteriormente la nostra proposta di contenuti Royalty Free da fornire alla nostra utenza globale", dice Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e presidente di Fotolia. "Operiamo su nuovi mercati molto competitivi come Cina, Russia e Corea, dove, proprio questo mese, siamo diventati la prima agenzia di microstock presente con una filiale locale. La sfida è rendere accessibile alle aziende e ai professionisti anche in questi Paesi una grande offerta di risorse creative di eccellenza ma a basso costo."

"L'investimento di Fotolia in AudioMicro supporta la nostra visione strategica ed è una conferma del ruolo trainante che abbiamo acquisito nel mercato, in vista della crescente importanza che l'audio Royalty Free avrà in futuro", ha aggiunto Ryan Born, fondatore e presidente di AudioMicro. "Siamo felici di lavorare insieme al team Fotolia!"

Fotolia e AudioMicro hanno già collaborato nel 2010 in occasione del lancio sul mercato USA di Flixtime, il servizio on-line Fotolia per creare video professionali in alta risoluzione a partire da foto, sequenze filmate e file audio, questi ultimi di provenienza AudioMicro.

Le due agenzie sono anche basate su un analogo modello di business: accolgono infatti entrambe contenuti user-generated, arricchendoli con collezioni premium provenienti dalle agenzie "major stock", fotografiche in un caso e discografiche nell'altro.

Fotolia AudioMicro

AudioMicro
Con un catalogo di oltre 225.000 brani musicali di sottofondo e file audio di ogni genere disponibili in licenza Royalty Free a partire da 1$, AudioMicro si rivolge ai professionisti che vogliono arricchire i loro progetti multimediali con musica o effetti sonori. I suoi collaboratori sono compositori, musicisti, designer e ingegneri del suono.

Fotolia
Con filiali in 14 paesi e siti in 12 lingue, è leader in Europa nel mercato microstock.
Fotolia rende disponibile un database di oltre 12.000.000 di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per un uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,14€ in abbonamento). Fotolia offre alle aziende partner la possibilità di integrazione del proprio database tramite API gratuite, già utilizzate dalle maggiori software house mondiali (Microsoft, Adobe, Corel, Quark, Parallels e centinaia di altre).
Oltre due milioni di professionisti nel mondo scelgono Fotolia per le loro esigenze di comunicazione: con una collezione di dodici milioni di immagini tra le quali scegliere, su Fotolia c'è! Trovala su www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia
tel. 06-916.501.625

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl