Comunicato stampa - Make IT acquisisce BKOn

Make IT acquisisce BKOn Bologna, 9 febbraio 2011 - Make IT, software house bolognese specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software di livello enterprise, annuncia l'acquisizione di BKOn, system integrator di Roma focalizzato sulla gestione di infrastrutture di rete.

09/feb/2011 12.18.39 Quorum Pr Contatta l'autore

Make IT acquisisce BKOn

Azienda in crescita, Make IT continua nella sua strategia di ampliamento iniziata nel 2006 con l'acquisizione di Software Solution Company, proseguita nel 2009 con l'acquisizione del controllo di Yacme e più recentemente con l'apertura nel settembre 2010 di Mynt, in Trentino. L'acquisizione di BKOn ha l'obiettivo di accelerare la crescita e l'espansione territoriale del gruppo posizionandosi in modo più forte nel mercato della Pubblica Amministrazione Locale e nei settori della Finanza e dei Servizi.

BKOn offre consulenza e servizi in ambito IT, soprattutto per la progettazione e la realizzazione di reti complesse, la configurazione e l'installazione di apparati di rete e di server, la gestione e l'assistenza sistemistica Windows, Linux e Unix. I punti di forza di BKOn sono la consulenza nella progettazione e gestione di sistemi di Network & System Management e l'erogazione di servizi su tutta la suite di prodotti Cisco con personale certificato.

"L'acquisizione di BKOn ci permette di perseguire il nostro obiettivo di crescita: una filiale di Make IT a Roma e una nuova società che entra nel gruppo ci offrono la possibilità di essere presenti sul mercato del centro-sud in modo più efficace e diretto", commenta Roberto Flamigni, Presidente di Make IT e Amministratore Delegato di BKOn. "Inoltre, ci offre migliori possibilità di penetrazione su alcuni mercati dove il nostro partner ha una lunga esperienza e lavora con alcuni dei più importanti vendor e operatori di telecomunicazioni."

BKOn manterrà il proprio marchio. Saverio Cardoni, fondatore e direttore operativo di BKOn, sarà anche il direttore della filiale romana di Make IT.

BKOn (www.bkon.it) nasce nel 2003 dall'incontro di un gruppo di professionisti operanti da anni nel settore dell'information technology. L'azienda è specializzata in servizi di consulenza informatica e nello sviluppo e la gestione delle infrastrutture di rete, in particolare nel settore della Pubblica Amministrazione e del Finance.

Make IT (www.make-it.it ), nasce nel 2005 dallo spin-off del ramo di azienda di Bologna di Blustaff Spa. Grazie a tre anni di grande crescita quantitativa e qualitativa, Make IT è oggi una realtà informatica a cui sono riconosciuti significativi punti di forza nel know-how tecnologico e nello sviluppo di progetti, soluzioni e prodotti software web oriented. Le capacità di sviluppo in ambiente web oriented e le importanti esperienze con ambienti di Business Process Management, fanno di Make IT un importante punto di riferimento per un numero crescente di aziende di grandi e medie dimensioni.

Informazioni per la stampa:

Barbara Giatti - Yacme
Tel. (051) 538709 - barbara.giatti@yacme.com