09/feb/2011 16.47.23 Wave Group Contatta l'autore

Wave e TK

danno impulso

all’uso della firma digitale

Bedizzole (BS), 9 febbraio 2011Wave Group [www.wavegroup.it], società di consulenza IT e servizi alle imprese, ha recentemente stretto un accordo di commercializzazione con la società TK Soluzioni [http://www.tksoluzioni.it/], specializzata nella gestione di contenuti su multicanalità.

Tale accordo è finalizzato alla rivendita del Libro Firma Digitale, soluzione che è stata ideata da Eco-Mind e sviluppata con la determinante collaborazione di Wave. Si tratta della prima applicazione web sul mercato italiano, che consente la piena dematerializzazione del processo di firma e del libro firma tradizionale.

Il processo di firma e gestione dei documenti nasce per essere gestito principalmente via web: un metodo semplice, pratico e sicuro. Plus del prodotto è la possibilità di avere l’interfaccia utente disponibile su tablet (ad es. iPad).

Tale soluzione al suo interno si integra con tutte le principali Certification Authority nazionali, semplifica i processi decisionali critici, garantendo i  massimi livelli di sicurezza e riducendo drasticamente i tempi di comunicazione e attuazione delle decisioni.

Attraverso un’interfaccia semplice da usare, il Libro Firma Digitale permette a top manager e imprenditori di firmare digitalmente i documenti di loro competenza, nel pieno rispetto delle norme di riferimento e delle policy interne.

L’avvio del programma di collaborazione commerciale tra Wave e TK Soluzioni concorrerà a dare un forte impulso all’uso della firma digitale, nell’ottica di un’implementazione delle strategie e dei processi paperless, sempre più richiesta.

Roberto Serangeli, Direttore Commerciale di Wave, dichiara: <<Sia Wave che TK Soluzioni sono società che lavorano sull’efficienza dei processi aziendali,  puntando entrambe sull’innovazione, la vera sfida quotidiana di oggi.

Il Libro Firma Digitale è un prodotto che rende possibile - tra l’altro -  lo scambio digitale dei documenti, la completa tracciabilità di tutti gli atti formali e la loro ricerca e consultazione in ogni momento, rappresentando per TK Soluzioni la naturale evoluzione dei processi di gestione dei contenuti, ambito che ben conosce e di cui si occupa da tempo.

Per tale motivo, è per noi un partner ideale con cui portare sul mercato la nostra proposta>>.

Forte della propria esperienza e leadership nel mercato editoriale, TK Soluzioni conosce perfettamente i processi di gestione dei contenuti e di pubblicazione su diversi media.

Daniele Borgonovo, Business Development Director di TK Soluzioni, afferma: <<Il Libro Firma Digitale completa il nostro portafoglio di offerta in maniera coerente alla mission aziendale: introdurre soluzioni innovative all’interno delle aziende per portare vantaggio competitivo. Inoltre la partnership con Wave Group ci permetterà di offrire sempre più servizi a valore aggiunto ai nostri clienti>>.
 --  Simona Geruzzi  Ufficio Stampa Wave Group  Tel. centralino 011 3285611 / diretto 649 Fax  011 3285666 Mobile: 334 6660125  www.wavegroup.it  Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo  messaggio sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualsiasi revisione,  trasmissione, diffusione o altro uso di queste informazioni o la presa di qualunque  azione nella fiducia su queste informazioni, da parte di persone o entità diverse dal  destinatario designato, è proibita. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per  errore, La invitiamo a eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene  gentilmente comunicazione al ns. indirizzo e-mail: segreteria@wavegroup.it