LOCATEL – 2M Electronics annunciano l’ultima generazione di piattaforma IPTV per il mercato Hotels & Resort in Italia

10/feb/2011 12.25.58 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con oltre 80.000 camere IPTV in HD già installate negli ultimi 2 anni, Locatel & 2M Electronics, è leader nella tecnologia IPTV e Video On Demand in alta definizione negli Hotels & Resort 4 e 5 stelle in Europa, Medio Oriente e Africa.
Dopo aver monitorato per 8 anni l’evoluzione della vendita di contenuti multimendiali in oltre 250.000 camere equipaggiate con tecnologie in full IP, Locatel & 2M Electronics, hanno sviluppatto una nuova soluzione multimediale per l’hospitality che affianca all’entertaiment video, nuovi servizi a valore aggiunto, fonte di reddittività e produttività per gli alberghi: l’E-Commerce, l’E-Concierge l’E-Promotion, Web on TV personalizzato e partnership esclusivi con le maggiori case di produzione americane nell’offerta di contenuti On Demand premium.

Locatel & 2M Electronics hanno ufficialmente annunciato l’ultima versione di Eclipse V2.5 in HD in Europa, Italia, Medio Oriente e Africa.
Questa nuova versione di Eclipse, è una piattaforma altamente innovativa, frutto dell’esperienza acquisita negli anni, e nella collaborazione e partnership con Hotel internazionali e locali.

La nuova versione di Eclipse offre nuovi servizi con un altissimo livello di personalizzazione basato sul profilo dei clienti.

L’obiettivo è multiplo:
* affiancare alle revenue dei contenuti On Demand, nuovi introiti legati all’ E-commerce con una piattaforma di e-boutique e e-promotion personalizzate, configurabili  dell’albergo per proporre prodotti di merchandising
* migliorare il servizio di concierge consentendo ai clienti di accedere facilmente dalla propria tv in camera, a tutte le informazioni offerte dall’Hotel: shopping, selezione dei ristoranti e bar più esclusivi, musei e orari,  e tanti altri servizi,
* offrire un servizio di personalizzazione dei programmi e dei servizi in camera configurati sul profilo del cliente (età, sesso, nazionalità, tipologia di soggiorno,...)
* proporre una ricca offerta di contenuti Web e informazioni multimediali in camera, accessibili via tastiera, touchpad o IPhone, che comprende ad esempio la consultazione di giornali esteri
* gestione autonoma e dinamica da  parte dell’Hotel (locali e/o internazionali) dei contenuti e servizi offerti  e/o promozione di pubblicità da terze parti tramite il servizio di E-server offerto da Locatel - 2M Electronics.

* LOCATEL – 2M Electronics  offre ai suoi clienti  una partnership di alto livello tecnologico.  Propone in esclusiva televisori Loewe insieme ai leader del settore quali Philips Samsung B&O e Lg,  sul piano dei contenuti video, LOCATEL – 2M Electronics ha siglato contratti di diffusione con 10 delle più importanti major di Hollywood che consente agli hotel di propore alla propria clientela film di prima visione (solo 3 mesi dopo l’uscita nelle sale cinematografiche)

Per gli Hotel che non desiderano investire in soluzioni digitali IPTV, Locatel ha sviluppato LiveMax HD, un’offerta stand alone di servizi e contenuti semplificati in formato digitale HD, tramite il cavo coassiale esistente in Hotel e gli LCD’s installati in camera.

LiveMax HD, è una semplice e diretta soluzione che permette agli albergatori di offrire una serie di servizi e comunicazioni ai propri ospiti, e opportunità di ricavi oltre a quello che un normale LCD e programmi televisivi possono offrire.
LiveMax HD, offre caratteristiche e servizi, quali la promozione dei propri Brands, servizi e promozioni dell’Hotel, E-promotion, RSS Feed, web radio, informazioni sui programmi televisivi offerti tramite un carosello dei loghi TV, e canali televisivi digitali in HD se distribuiti in Hotel tramite soluzioni Locatel.

A proposito di Locatel & 2M Electronics:
fornitore di soluzioni in camera  ad alto valore aggiunto per il mercato  alberghiero, ospedali e trasporti. Locatel, con la sua piattaforma Eclipse, vanta un parco installato in Italia di oltre 6.000 camere equipaggiate con soluzioni e servizi personalizzati.
Con sede legale a Nanterre (F) e con un reparto interno di sviluppo  delle proprie soluzioni offerte  con sede a Taastrup in Danimarca,
Locatel & L2M Entertainment System Srl ,è presente sul territorio italiano con  uffici  a Milano e  a Firenze.

- Locatel opera in 60 differenti nazioni, con uffici diretti e 43 partners.
- 250.000 camere di Hotel sono attualmente sotto contratto.
- 220 dipendenti.
- 100% di crescita nel mercato negli ultimi 3 anni.

Per maggiori informazioni, visitate il ns. sito: www.locatel.net

Contatti:
Piero Soldati, Italy sale Director – 39 335 5828100 – psoldati@locatel.net

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia - Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl