McAfee identifica un nuovo attacco contro infrastrutture critiche a livello mondiale

10/feb/2011 15.33.50 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee ha rilasciato questa mattina i dettagli relativi ad attacchi cibernetici mirati, furtivi e coordinati - denominati "Night Dragon" – condotti contro multinazionali nel settore petrolchimico, energetico e petrolifero. McAfee ha identificato gli strumenti, le tecniche e le attività di rete utilizzati in questi attacchi continuati.

Al momento, McAfee stima che siano state attaccate una dozzina di aziende, cinque delle quali sono state confermate, sebbene non sia possibile divulgarne il nome.

Per maggiori informazioni su Night Dragon, puoi consultare il seguente white paper all’indirizzo http://www.mcafee.com/apps/view-all/publications.aspx?region=us&tf=mcafee_labs, o leggere il post sul blog di George Kurtz, CTO di McAfee, all’indirizzo http://blogs.mcafee.com/corporate/cto