McAfee identifica un nuovo attacco contro infrastrutture critiche a livello mondiale

02/ott/2011 14.58.53 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee ha rilasciato questa mattina i dettagli relativi ad attacchi cibernetici mirati, furtivi e coordinati - denominati "Night Dragon" – condotti contro multinazionali nel settore petrolchimico, energetico e petrolifero. McAfee ha identificato gli strumenti, le tecniche e le attività di rete utilizzati in questi attacchi continuati.

Al momento, McAfee stima che siano state attaccate una dozzina di aziende, cinque delle quali sono state confermate, sebbene non sia possibile divulgarne il nome.

Per maggiori informazioni su Night Dragon, puoi consultare il seguente white paper all’indirizzo http://www.mcafee.com/apps/view-all/publications.aspx?region=us&tf=mcafee_labs, o leggere il post sul blog di George Kurtz, CTO di McAfee, all’indirizzo http://blogs.mcafee.com/corporate/cto

Rappresentati di McAfee e McAfee Labs sono disponibili per commentare ulteriormente l’attacco e rispondere a eventuali domande.

Buona giornata,

Benedetta

Email: benedetta@primapagina.it

Cell. 3483993945

Facebook: http://www.facebook.com/benedetta.campana

LinkedIn: http://it.linkedin.com/pub/benedetta-campana/0/334/622

Descrizione: Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

Benedetta Campana

Descrizione: Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/logo_3.gif

Descrizione: Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel. +39 02 76.11.83.01
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito:
www.primapagina.it
Sito mobile:
www.primapagina.it/mobile

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).