Astaro presenta tre nuovi prodotti per la sicurezza IT

15/feb/2011 10.46.15 Astaro Contatta l'autore

Astaro presenta tre nuovi prodotti per la sicurezza IT

Astaro aggiunge Next Generation Firewall, Log Management e Data Leakage Prevention per portare il consolidamento della Sicurezza IT ad un più alto livello

Milano, 15 Febbraio 2011 – Astaro Corporation (http://www.astaro.com), fornitore leader per l’Unified Threat Management , ha annunciato oggi l’introduzione di tre nuove soluzioni per la sicurezza IT; Astaro Application Control, Astaro Log Management e Astaro Endpoint Security. Le tre nuove tecnologie insieme rappresentano l’impegno di Astaro nell’offrire una nuova generazione di soluzioni UTM fornendo un grado di  sicurezza IT che si estende oltre il perimetro, protegge dalle attuali minacce e migliora la visibilità degli amministratori nelle operazioni di rete.

Le configurazioni di rete e il panorama delle minacce sono diventate sempre più complesse, rendendo necessario per le organizzazioni IT il consolidamento della loro sicurezza. Astaro ha continuato il proprio sviluppo verso un approccio più globale alle tematiche di protezione delle reti aziendali.

“Fin dalla fondazione di Astaro oltre dieci anni fa, abbiamo progettato le nostre soluzioni con l’obiettivo di semplificare la sicurezza IT. Continuiamo a monitorare i security trend e i solleciti commenti dei nostri clienti in modo da anticipare le esigenze future delle aziende,” ha affermato Jan Hichert, CEO di Astaro. “I commenti dei nostri clienti e dei nostri partner, unitamente alle nostre ricerche, ci dicono che le aziende stanno cercando un approccio più completo alla sicurezza IT.  Con l'innovazione come caposaldo del nostro business e della nostra strategia di prodotto siamo pronti ad offrire questa nuova generazione di prodotti Unified Threat Management ".

Come parte dell'impegno verso l'innovazione e per offrire una sicurezza globale Astaro rilascerà tre nuovi prodotti e funzionalità nel corso del 2011:

Astaro Application Control aggiunge funzionalità firewall di nuova generazione che aiutano gli amministratori IT ad avere visibilità sull’utilizzo di Internet, a bloccare applicazioni indesiderate come Facebook o Ultrasurf e a fissare le priorità nell’utilizzo della larghezza di banda Internet. L’Astaro Application Control permette agli amministratori di monitorare quali applicazioni vengono utilizzate e da chi. Si può così limitare l’uso di applicazioni che abbassano la produttività permettendo invece l’accesso a quelle necessarie ai dipendenti per adempiere alle proprie responsabilità.

Astaro Log Management consente agli utenti dell’Astaro Security Gateway di memorizzare e analizzare centralmente i dati di log provenienti da tutti i sistemi e le applicazioni. Grazie al suo error tracking, alla politica di protezione e agli alert automatici, si può ridurre il tempo di risoluzione dei problemi fino al 80% aiutando al tempo stesso le aziende a conformarsi allo standard PCI e ad altri regolamenti.

Astaro Endpoint Security aggiunge Data Leakage Prevention che consente di controllare l'utilizzo delle porte USB, lettori DVD e altri dispositivi periferici. Gestiti da un Astaro Security Gateway (ASG) centralizzato, gli agenti di sicurezza possono essere facilmente attivati su ogni dispositivo della vostra rete locale come anche su dispositivi remoti. Questa funzione include ampie caratteristiche di reporting che consentono agli amministratori IT di analizzare l'utilizzo del dispositivo e tenere traccia della posizione di ogni macchina in caso di furto o smarrimento.

Hichert aggiunge: “Il nostro successo nell’innovazione del concetto di prodotti di Unified Threat Management ha contribuito direttamente al nostro successo senza precedenti del 2010. Ci aspettiamo che il 2011 sia un altro anno entusiasmante, sia in termini di crescita che di espansione tecnologica. Nel prossimo futuro, Astaro svilupperà maggiormente nuovi prodotti e funzioni che aiutino le aziende a proteggere le loro reti dalle minacce attuali ".

About Astaro

Astaro offre i dispositivi di sicurezza Internet più completi e facili da usare sul mercato. I prodotti Astaro, vincitori di importanti riconoscimenti, forniscono la più aggiornata protezione ad un costo competitivo. Software, hardware e appliance virtuali offrono agli utenti la flessibilità necessaria per soddisfare una vasta gamma di scenari di implementazione. Distribuite da una crescente rete mondiale di oltre 2.500 rivenditori, più di 56.000 installazioni Astaro proteggono reti aziendali, scolastiche e governative dalle minacce alla sicurezza IT. Astaro, con sede a Karlsruhe, Germania, offre il download gratuito dei propri prodotti su www.astaro.com.

Ufficio Stampa Astaro:
Giusy Martin

gmartin@astaro.com

Join "Astaro" on Facebook

Astaro sarà al CeBIT 2011

Hall 11, Stand B36

Venite a trovarci registrandovi qui per avere un biglietto d’entrata!