Logicom sceglie mappe NAVTEQ per i navigatori portatili Mappy

16/feb/2011 10.50.21 TML Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I nuovi navigatori portatili integrano un’intera gamma di applicazioni, dalle guide turistiche alle informazioni sul traffico

 

 

Barcellona – 16 febbraio 2011 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, fornirà a Logicom i dati cartografici da integrare nella sua ultima serie di navigatori portatili Mappy.

 

L’innovativa gamma Mappy Logicom comprende le serie Mappy Mini, Iti e Ulti, che incorpora i nuovi modelli Mappy Ulti 590 Connect, integranti le cartografie NAVTEQ® di 22 paesi europei. Gli aggiornamenti cartografici sono scaricabili dal webstore ufficiale, all’indirizzo www.mappy.naviextra.com.

 

“Fedeli al nostro obiettivo di fornire applicazioni in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, abbiamo scelto un design sottile e leggero, per garantire la ‘portatilità’, il software di navigazione Amigo, per la sua interfaccia semplice e intuitiva, e la precisione e la ricchezza di dettagli delle mappe NAVTEQ”, ha spiegato Stephane Marciano, responsabile vendite e marketing di Logicom. “NAVTEQ, propone inoltre una vasta gamma di prodotti e offre opportunità eccellenti per sviluppare il genere di nuovi contenuti e di funzioni interessanti in grado, in futuro, di conquistare ancora di più i nostri clienti”.

 

Disponibili con monitor di varie dimensioni, tutti i navigatori Mappy, attualmente, integrano di serie la “Guide du Routard”. La nuova serie Mappy Ulti 590 Connect offre inoltre il servizio di rilevamento autovelox Coyote, informazioni in tempo reale sul traffico europeo, pagine gialle, segnalazione dei parcheggi e bollettini meteo globali, nonché attributi di corsia estesi e dati sui limiti di velocità forniti da NAVTEQ. Successivamente al lancio in Francia, l’azienda intende estendere la vendita dei suoi prodotti anche ad altri paesi europei.

 

“NAVTEQ è lieta di supportare, con l’ampiezza delle sue coperture cartografiche e della sua gamma di prodotti, gli sforzi commerciali di Logicom in Francia e, in futuro, nel resto del continente europeo”, ha aggiunto Bruno Bourguet, vice presidente senior NAVTEQ responsabile per le vendite nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). “Inoltre, dal momento che questi dispositivi offrono, grazie a NAVTEQ, la copertura cartografica di 22 paesi e la possibilità, per gli utenti, di aggiornare le proprie mappe on-line, i consumatori potranno beneficiare non solo di un’ampia copertura geografica, ma anche di un facile accesso ai più recenti dati cartografici e contenuti NAVTEQ”.

 

Per saperne di più riguardo alle soluzioni basate sulla localizzazione NAVTEQ, è possibile visitare gli stand NAVTEQ (stand 8B110, padiglione 8) e NN4D (stand 7D42, padiglione 7) al Mobile World Congress, in programma dal 14 al 17 febbraio.

 

 

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

 

NAVTEQ è un marchio registrato negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

 

Logicom

La serie di navigatori portatili Mappy nasce da una partnership esclusiva tra Mappy e Logicom. Nata nel 1994, Logicom è specializzata nella produzione di elettronica di consumo, in particolare di terminali per telecomunicazioni, e rifornisce France Télécom dal 1998. Logicom è inoltre stata scelta da Sanyo come suo distributore esclusivo di prodotti audiovisivi in Francia. Dal 2005, LG-Nortel, una joint-venture nata dalla collaborazione tra LG Electronics e Nortel, si serve della rete di distribuzione Logicom. Logicom ha iniziato a produrre e commercializzare la serie di sistemi satellitari Mappy nel 2008 sotto diversi marchi e in vari canali della distribuzione.

 

Editorial Contacts:

Arianna Geith                                                

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia                                                             

Tel: +39 02 86454812                                                          

e-M: a.geith@tml-comunicazione.it               

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl