La rete pubblicitaria NAVTEQ LocationPoint™ cresce con nuovi editori di primo piano a livello mondiale

16/feb/2011 10.55.21 TML Comunicazione Contatta l'autore

Il network di servizi pubblicitari NAVTEQ debutta sulla scena mondiale con nuovi editori come Appello, Co-Pilot Live, Navigon, Ndrive, Poynt, RIM, Samsung, e Telmap

Barcellona – 14 febbraio 2011 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato oggi di aver registrato un’eccezionale espansione della sua rete di servizi pubblicitari mobili iperlocali grazie alla partnership con RIM e Samsung che vanno ad aggiungersi alla collaborazione continuativa con Nokia. Tra i nuovi membri entrati a far parte del network NAVTEQ LocationPoint figurano fornitori leader di applicazioni basate sulla localizzazione come Appello, CoPilot Live, Navigon, NDrive, Poynt, e Telmap. Questa espansione colloca NAVTEQ tra i principali aggregatori di contenuti pubblicitari di prima qualità e concezione per ogni tipologia di device, applicazione e area del mondo.

NAVTEQ LocationPoint™ è una rete di servizi pubblicitari mobili basati sulla localizzazione che invia messaggi pubblicitari agli utenti dei cellulari nel momento in cui essi decidono di visitare o fare acquisti nei punti vendita pubblicizzati. I messaggi basati sulla localizzazione, inviati ai consumatori proprio mentre si avvicinano ai potenziali punti di acquisto, guidano gli utenti, passo dopo passo e svolta dopo svolta, fino al punto vendita. Questa espansione consente alla rete NAVTEQ LocationPoint di fornire alle aziende che pubblicizzano i propri marchi un vasto pubblico a cui rivolgersi, la possibilità di contattare interattivamente i consumatori nel momento in cui si trovano nei pressi dei punti vendita e di guidarli a essi, e parametri su cui misurare il ritorno sull’investimento.

In qualità di fornitore di mappe e contenuti di localizzazione per costruttori di palmari, operatori mobili, sviluppatori di applicazioni per cellulari e case automobilistiche, NAVTEQ si trova in una posizione privilegiata per consentire alle diverse aziende di utilizzare i servizi pubblicitari mobili e generare utili grazie ad essi. NAVTEQ mette a disposizione un ecosistema pubblicitario, guidato da un gruppo di pionieri nel campo dei servizi pubblicitari mobili, in cui gli editori hanno la possibilità di monetizzare i propri contenuti a elevato valore aggiunto. Nel corso del 2010, NAVTEQ ha gestito una serie di campagne pilota e commerciali basate sul suo network di servizi pubblicitari LocationPoint. La campagna su scala europea organizzata per McDonald’s, ad esempio, ha generato da parte dei consumatori una percentuale di click-through pari al 7% e si è aggiudicata un premio EMMA per la più efficace campagna pubblicitaria mobile europea basata sulla localizzazione.

“La localizzazione sta rivoluzionando i servizi pubblicitari mobili, come dimostra il calibro dei leader industriali che sono entrati a far parte del nostro network pubblicitario LocationPoint”, ha commentato Jeff Mize, vice presidente esecutivo responsabile delle vendite di NAVTEQ.

“I messaggi pubblicitari NAVTEQ LocationPoint, basati sulla localizzazione e in grado di offrire all’utente un’esperienza di prima qualità, coinvolgono i consumatori, garantiscono un più elevato ritorno sull’investimento alle aziende che pubblicizzano i loro prodotti e offrono agli editori maggiori opportunità”.

“Questa notizia segna un cambiamento positivo per l’industria dei servizi pubblicitari mobili”, ha dichiarato Linda Barrabee, direttore responsabile delle indagini di mercato presso la divisione Connected Intelligence del Gruppo NPD. “Vedere tanti nomi importanti unirsi per creare una rete globale di servizi pubblicitari iperlocali rappresenta un evento significativo, ed è assolutamente necessario per consentire alle aziende inserzioniste di raggiungere un pubblico sufficientemente vasto”.

Dimostrazioni della piattaforma pubblicitaria NAVTEQ LocationPoint verranno proposte durante il Mobile World Congress presso lo stand NAVTEQ (stand 8B110, padiglione 8).

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

NAVTEQ e LocationPoint sono marchi registrati negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

I marchi, immagini e simboli RIM sono marchi registrati e di esclusiva proprietà di Research In Motion Limited.

Editorial Contacts:

Arianna Geith