Corso di informatica "IT in Rosa" a Milano

16/feb/2011 17.08.47 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Corso di informatica “IT in Rosa” a Milano

 

Europa Networking – ente specializzato in formazione per le reti informatiche – propone per il mese di marzo un’edizione speciale del corso Fondamenti di Informatica - IT in Rosa, rivolto a tutte le donne che desiderano essere più autonome nella gestione del loro pc.

 

Europa Networking  è un ente specializzato in formazione per il settore IT ed è da sempre impegnato nella promozione della cultura informatica a sostegno della crescita professionale femminile,  in quanto la competenza nel settore IT e la familiarità con le nuove tecnologie informatiche si stanno rivelando strumenti preziosi a supporto dell’impegno femminile nel mercato del lavoro.

 

Quest’ anno per il mese di marzo Europa Networking propone il corso Fondamenti di Informatica – IT IN ROSA, rivolto a tutte le donne che desiderano approfondire la conoscenza dell’IT per essere più autonome nella gestione del loro pc.

La capacità di operare in modo autonomo con i nuovi strumenti che la tecnologia ci propone porta infatti ad un sensibile perfezionamento delle prestazioni professionali in termini di tempo, organizzazione, rendimento e padronanza dei moderni sistemi di comunicazione:

i nuovi strumenti informatici consentono di integrare tradizione e innovazione con costi relativamente contenuti, ottimizzando lo svolgimento delle attività tradizionali e contemporaneamente sviluppando nuove iniziative per la promozione delle attività delle aziende (e-commerce, teleconferenze, servizi interattivi, lavoro a distanza).

 

il corso IT IN ROSA  costituisce un percorso pratico-teorico sui fondamenti dell’informatica. Il training fornisce competenze sugli aspetti hardware oltre che software: le partecipanti impareranno a compiere le ordinarie e basilari operazioni d’installazione e manutenzione (es. installare un sistema operativo, una stampante, uno scanner; gestire un programma di protezione antivirus, eseguire backup) oltre che a gestire cartelle e file, e acquisiranno nozioni fondamentali sulle reti informatiche. Il corso consente inoltre di comprendere quali operazioni di installazione e manutenzione possono essere eseguite in autonomia, e quali richiedono invece l’ausilio di tecnici specialisti.

 

Programma previsto.

Le Basi dell’Information Technology

Il Funzionamento dei Personal Computers

Assemblaggio di un Personal Computer

Manutenzione Preventiva e Risoluzioni dei Problemi

Fondamenti dei Sistemi Operativi

Fondamenti dei Laptop e Palmari

Fondamenti delle Stampanti e Scanner

Fondamenti delle Reti Informatiche

 

Il corso Fondamenti di Informatica – IT IN ROSA - è proposto in modalità sabato presso la sede Europa Networking di Milano in Viale Monza 7; le lezioni si svolgono al sabato dalle h. 10.00 alle h. 12.30.

La partenza del corso è prevista per il 5 marzo 2011 (conclusione prevista per il 9 aprile).

Quota di partecipazione: euro 190,00 + iva.

 

Fondamenti di Informatica – IT IN ROSA:

http://www.europanetworking.net/news2011.asp#section9Febbraio2011

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl