Green Consulting lancia AppTraveller, la guida turistica per smartphone che organizza il viaggio nel palmo di una mano.

Green Consulting lancia AppTraveller, la guida turistica per smartphone che organizza il viaggio nel palmo di una mano.. AppTraveller è una guida turistica per smartphone, disponibile sia per Android che per iPhone, che si pone come una guida di viaggio interattiva, sempre aggiornata, che coniuga la completezza delle classiche guide cartacee con le funzioni multimediali dei moderni dispositivi mobili.

22/feb/2011 16.58.32 Chris Andersen Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
AppTraveller è una guida turistica per smartphone, disponibile sia per Android che per iPhone, che si pone come una guida di viaggio interattiva, sempre aggiornata, che coniuga la completezza delle classiche guide cartacee con le funzioni multimediali dei moderni dispositivi mobili.
La prima app a vedere la luce, tra le 12 in programma per il 2011, sarà AppTraveller Terni che accompagna l’ uscita della guida cartacea “La Città tra due fiumi” edita da VANNI EDITORE TERNI che rappresenta l’anima culturale del progetto. Attraverso un’interfaccia di utilizzo semplice, appositamente disegnata per essere fruita in movimento, AppTraveller mette a disposizione funzioni che consentono di creare il proprio itinerario personalizzato, costruendolo sulla base dei suggerimenti forniti dalla stessa app e dal network sociale che la condivide.
Una delle peculiarità di AppTraveller è quella di poter lavorare anche offline, infatti i contenuti come testi e foto risiedono nell’ APP mentre gli aggiornamenti e i contributi audio video vengono rilasciati solo online. Realizzata per le principali destinazioni turistiche italiane ed internazionali, AppTraveller è organizzata in 6 sezioni, ognuna delle quali destinata a fornire servizi e funzioni che arricchiscono, semplificandola, l’esperienza di viaggio del turista.
La “Guida” permette di scoprire la città attraverso una serie di contenuti ed approfondimenti esclusivi. Per ogni città sono definite ed esplicate le principali attrazioni turistiche, i monumenti, i musei, le mostre, le caratteristiche del territorio fino ad arrivare alle particolarità enogastronomiche presenti in zona.
Con “Percorso” è possibile scegliere tra gli itinerari suggeriti o pianificare percorsi personalizzati in base ai propri interessi tra quelli “storico-culturali” e “gastronomici”. L’applicazione rende sempre disponibile una mappa aggiornatain tempo reale con tutti gli itinerari ed i punti di interesse geolocalizzati; per una fruizione più coinvolgente è possibile visualizzare il percorso selezionato attraverso la realtà aumentata in 3D che permette al turista di interagire con gli elementi del paesaggio urbano circostante.
Con “Servizi” AppTraveller fornisce un sistema di prenotazione di hotel che più soddisfano le proprie esigenze in base alle caratteristiche della struttura ricettiva, la posizione o il prezzo. E’ anche possibile acquistare pacchetti turistici dedicati, tour organizzati, transfer oppure prenotare ristoranti.
Appunti di viaggio” è la sezione che permette di scoprire la città ed i luoghi da visitare in base agli appunti, anche multimediali, alle esperienze ed ai commenti di altri turisti che fanno parte della community AppTraveller. E’ possibile interagire con contenuti esclusivi creati dagli utenti, commentandoli, oppure inserire le proprie recensioni, foto o video.
La sezione “oggi” propone una panoramica dei principali eventi e manifestazioni in corso, previsioni del tempo, numeri utili e tutto ciò può essere utile mentre si viaggia. Infine è presente un lettore di QRcode che permette scaricare informazioni fotografando la guida oppure i vari QRcode lungo i percorsi. AppTraveller nasce per soddisfare le esigenze del moderno viaggiatore.
I dati del mercato turistico evidenziano come il turista scelga la propria destinazione di viaggio e gli itinerari da seguire in base ai consigli e ai suggerimenti degli altri viaggiatori e come abbia ormai una forte esigenza di reperire informazioni utili in tempo reale. Le classiche guide cartacee sono ricche di contenuti ma non soddisfano più le necessità del turista moderno; al contrario “la nostra app rende la guida cartacea un indice multimediale in costante aggiornamento e in grado di superare i tradizionali limiti della carta stampata grazie alla capacità di veicolare contenuti sempre aggiornati, geolocalizzati, condivisi e personalizzabili”, commenta Luca Altobelli responsabile di SmartApp. AppTraveller sarà disponibile per tutti gli smartphone Android o iPhone e scaricabile dal sito www.apptraveller.it.  
Chi è Green Consulting?
Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell’offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell’e-commerce. Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting. Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria. Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia. Nel 2010 nasce SmartApp, la business unit che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile. Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.greenconsulting.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl