COMUNICATO STAMPA WAVE GROUP

Wave Group si aggiudica il collaudo per il Web Learning della Regione Toscana Bedizzole (BS), 25 febbraio 2011 - Wave Group [www.wavegroup.it], grazie all'esperienza nell'area formazione a distanza e alle referenze acquisite negli anni, si è aggiudicata la gara e gestisce il servizio di collaudo dei prodotti del sistema di Web Learning della Regione Toscana.

25/feb/2011 16.11.33 Wave Group Contatta l'autore

Wave Group si aggiudica il collaudo

per il Web Learning della Regione Toscana

Bedizzole (BS), 25 febbraio 2011 - Wave Group [www.wavegroup.it], grazie all’esperienza nell’area formazione a distanza e alle referenze acquisite negli anni, si è aggiudicata la gara e gestisce il servizio di collaudo dei prodotti del sistema di Web Learning della Regione Toscana.

Con tale servizio i materiali formativi, realizzati dall’Ente Gestore del Sistema Regionale di Web Learning (TRIO - Tecnologia, Ricerca, Innovazione e Orientamento) [http://www.progettotrio.it/trio/], vengono collaudati dalla Business Unit Training di Wave e inseriti nel catalogo dell’offerta formativa del sistema.

TRIO è il sistema di Web Learning della Regione Toscana che mette a disposizione di tutti, in forma totalmente gratuita, prodotti e servizi formativi afferenti ad aree tematiche trasversali e specifiche.

Compito di Wave è quello di verificare la rispondenza dei materiali formativi ai requisiti qualitativi, tecnici, didattici e di durata definiti dalla Regione Toscana. In quest’ottica, i test di validazione vengono realizzati in modo sistematico per individuare e risolvere eventuali problemi prima dell’effettiva fruizione dei materiali da parte degli utenti.

Tutto il progetto viene sviluppato secondo le seguenti linee guida: assegnazione delle attività di test e verifica a personale qualificato; gestione accurata dei requisiti del committente; verifica dei prodotti mediante revisioni; dettagliata pianificazione delle attività di collaudo; utilizzo di metodi, tecniche e strumenti adeguati a supportare le attività svolte.

Arianna Costa, Direttore della divisione Training di Wave dichiara: <<L'acquisizione di un servizio di web-learning, importante e strutturato come quello di TRIO della Regione Toscana, è stata fondamentale per consolidare la posizione di Wave Training sul mercato della formazione a distanza.

TRIO rappresenta un'eccellenza nel mondo dell'e-learning, sia a livello nazionale che internazionale, e il farne parte per noi è un'ottima possibilità di diversificazione e di crescita>>.

Chi è Wave Group

Nata a Brescia nel 1999, con lo scopo di primeggiare sul mercato locale attraverso la realizzazione di soluzioni Internet per l’azienda, Wave Group è ora una delle più importanti società di consulenza in Italia con una chiara focalizzazione sulla tecnologia e sull’innovazione. Si propone come fornitore di soluzioni per le principali tematiche aziendali legate alla complessità e alla gestione del cambiamento: dalla consulenza strategica IT allo sviluppo di software e di mobile application, dalla logistica ai servizi di contact center; dalla comunicazione tradizionale allo sviluppo di progetti web, alla formazione, alla realizzazione di progetti di comunicazione multimediale.

Attraverso le sedi di Bedizzole (BS),Torino e Lecce Wave presidia aree di business altamente strategiche grazie a 7 business unit: Consulting, Factory, Communication, Outsourcing, Contact, Training e 3D & Multimedia.

--  Simona Geruzzi  Ufficio Stampa Wave Group  Tel. centralino 011 3285611 / diretto 649 Fax  011 3285666 Mobile: 334 6660125  www.wavegroup.it  Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo  messaggio sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualsiasi revisione,  trasmissione, diffusione o altro uso di queste informazioni o la presa di qualunque  azione nella fiducia su queste informazioni, da parte di persone o entità diverse dal  destinatario designato, è proibita. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per  errore, La invitiamo a eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene  gentilmente comunicazione al ns. indirizzo e-mail: segreteria@wavegroup.it