Sophos Italia sceglie Pragmatika

La missione dell agenzia guidata da Rossella

14/set/2005 18.44.59 Pragmatika Contatta l'autore

Comunicazione strategica e media relations:

Sophos Italia sceglie Pragmatika

L’agenzia avrà il compito di supportare le strategie dell’azienda valorizzando presso la pubblica opinione la piattaforma di soluzioni e servizi che Sophos sviluppa a tutela dell’integrità dei sistemi e delle applicazioni aziendali.

Milano, 14 settembre 2005

Sophos, uno dei leader mondiali ed il leader europeo nel settore della protezione da virus e spam in ambito enterprise,  ha individuato in Pragmatika il partner per la gestione delle attività di comunicazione strategica, relazioni pubbliche e ufficio stampa.

La missione dell’agenzia guidata da Rossella Lucangelo, che ha sedi a Bologna e Milano, sarà quella di valorizzare i punti di forza distintivi che rendono Sophos un interlocutore di riferimento per le imprese che intendano tutelare le proprie infrastrutture informatiche sempre più frequentemente minacciate.

Sophos, che a livello internazionale impiega più di 900 persone, ha tra i suoi asset costitutivi una estrema attenzione alle attività di Ricerca e Sviluppo. Questo le consente di implementare una piattaforma di soluzioni e servizi costantemente aggiornata che, proattivamente, risponde alle crescenti esigenze delle imprese in fatto di sicurezza.

Sophos mette a disposizione dei clienti un team di esperti che, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce supporto, soluzioni multipiattaforma tecnologicamente avanzate e servizi di alert per preservare i sistemi mission critical delle organizzazioni da virus, trojan, worm e spyware.

Le attività di comunicazione di Sophos Italia saranno curate da Irene Rossi, Communication Consultant di Pragmatika, mentre le attività di Strategic Positioning verranno coordinate direttamente da Rossella Lucangelo.

“La consulenza strategica e il supporto comunicativo  forniti da Pragmatika ci aiuteranno nel presentare al mercato quella che è oggi e sarà in futuro la nostra value proposition: essere un partner di riferimento per le imprese che intendono assicurare la massima protezione a tutta la filiera aziendale”, ha commentato Claudio D. Gast, Country Manager di Sophos Italia.

L’acquisizione di Sophos come nuovo cliente, oltre che gratificarci, ci permetterà di mettere in campo tutte le competenze che il team dell’agenzia ha acquisito in questi anni nel segmento ICT. Mai come ora la questione sicurezza informatica è al centro del dibattito e crediamo che Sophos abbia molto da dire in questo ambito”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Pragmatika

Sophos

Fondata nel 1985, Sophos è un'azienda di capitali privati, con sede ad Abingdon, nei pressi di Oxford, Gran Bretagna. Sophos è uno tra i protagonisti nello sviluppo di software antispam e antivirus. L'azienda ha filiali ed uffici in America, Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone e Singapore Sophos ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali il prestigioso  titolo di Company of the Year ai Real Business/CBI Growing Business Awards. I prodotti di Sophos sono commercializzati in più di 150 paesi e proteggono più di 35 milioni di utenti.

Pragmatika, con sede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa che ha come interlocutori target tutti i media dei segmenti Industry,Consumer, Business, Finance e Information & Communication Technology.

I professionisti che la compongono provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa) tutte maturate all’interno di aziende operanti nel mercato  della  tecnologia dell’informazione.

L’integrazione di queste conoscenze ha permesso a Pragmatika di proporsi come un’agenzia estremamente dinamica, caratterizzata da un profondo know-how relativamente alle evoluzioni proprie del mercato dell’economia italiana.

Pragmatika, ha, inoltre conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, in Italia, come una delle  prime Agenzie certificate relativamente alle attività di PR,  Ufficio Stampa ed Editoriali.

Da gennaio 2005, Pragmatika è entrata a far parte di ASSOREL.

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.