WAVE GROUP E ATOUT FRANCE

Wave Group

dietro il web marketing

di Atout France

Bedizzole (BS), 2 marzo 2011Wave Group ha recentemente chiuso un accordo con Atout France, Ente del Turismo Francese in Italia, per la promozione delle due terre d’oltremare francesi: Martinica e Guadalupa.

<<Promuovere la conoscenza delle due isole al turista italiano attraverso un’operazione di web marketing è l’obiettivo del nostro intervento: una precisa strategia di comunicazione declinata su differenti strumenti dedicati al web per veicolare in modo armonico messaggi e informazioni, suscitando curiosità negli utenti e coinvolgendoli nella promozione di queste località. Un’operazione nata dalla consapevolezza delle opportunità offerte oggi dalla rete, tenendo in particolare considerazione canali privilegiati come i social network>>, spiega Nicola Brunelli, account per Wave del progetto.

Atout Franceha riconosciuto a Wave una notevole capacità di analisi e grande proattività nel fornire soluzioni innovative e creative, nell’ambito della comunicazione multicanale, assegnandole il lavoro di rilancio dei siti delle due isole al fine di aumentarne il flusso turistico.

Wave ha messo in campo le proprie competenze tecnologiche, di  comunicazione e la conoscenza delle dinamiche del web, integrandole in un’unica strategia di promozione multicanale. Realizzando, fra le molte attività, un sito dedicato alla campagna non convenzionale per Atout France (www.scappaaicaraibi.com),  supportandola con azioni su facebook, you tube e twitter, banner su portali e attività di blogging.

Spiega Alexandre Bezardin, Vice Direttore per l’Italia e la Grecia di Atout France: <<Per migliorare il posizionamento e la notorietà dei Caraibi francesi - attraverso le destinazioni di Guadalupa e Martinica - sul mercato italiano, avevamo bisogno di una partnership con un’agenzia focalizzata a 360° su internet e sul web 2.0. La nostra strategia per la destinazione Francia è limpida e abbastanza semplice: comunicare e promuovere i nostri territori con abilità e professionalità sulla rete Internet per rispondere alla concorrenza internazionale>>.

Nicola Brunelli descrive così la promozione realizzata da Wave: <<Offriamo un’efficace copertura nel web con due distinte campagne capaci di operare in sinergia e in armonia: una più tradizionale con dei banner pensati per veicolare il traffico degli utenti verso i rispettivi siti istituzionali delle due località; l’altra, invece, dai toni non-convenzionali, con minisito virale, creato ad hoc, promosso attraverso banner dedicati, concepito per intrattenere, informare e divertire in modo da ottenere un passa-parola volto ad aumentare l’interesse e di conseguenza il traffico sui due principali siti delle località turistiche>>.

( http://it.franceguide.com)

(http://www.martinica-turismo.it)

(http://www.lesilesdeguadeloupe.com)

Chi è Wave Group

Nata a Brescia nel 1999, con lo scopo di primeggiare sul mercato locale attraverso la realizzazione di soluzioni Internet per l’azienda, Wave Group è ora una delle più importanti società di consulenza in Italia con una chiara focalizzazione sulla tecnologia e sull’innovazione. Si propone come fornitore di soluzioni per le principali tematiche aziendali legate alla complessità e alla gestione del cambiamento: dalla consulenza strategica IT allo sviluppo di software e di mobile application, dalla logistica ai servizi di contact center; dalla comunicazione tradizionale allo sviluppo di progetti web, alla formazione, alla realizzazione di progetti di comunicazione multimediale.

Attraverso le sedi di Bedizzole (BS),Torino e Lecce Wave presidia aree di business altamente strategiche grazie a 7 business unit: Consulting, Factory, Communication, Outsourcing, Contact, Training e 3D & Multimedia.

--  Simona Geruzzi  Ufficio Stampa Wave Group  Tel. centralino 011 3285611 / diretto 649 Fax  011 3285666 Mobile: 334 6660125  www.wavegroup.it  Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo  messaggio sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualsiasi revisione,  trasmissione, diffusione o altro uso di queste informazioni o la presa di qualunque  azione nella fiducia su queste informazioni, da parte di persone o entità diverse dal  destinatario designato, è proibita. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per  errore, La invitiamo a eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene  gentilmente comunicazione al ns. indirizzo e-mail: segreteria@wavegroup.it