Comunicato stampa: Vidyo annuncia il plugin per IBM Lotus Sametime

03/mar/2011 16.00.11 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Vidyo annuncia il plugin per IBM Lotus Sametime per abilitare videoconferenza e collaborazione multipunto ad alta definizione

L'integrazione amplia il supporto per la Unified Communication

Milano, 3 marzo 2011 - Vidyo®, Inc., la prima azienda a offrire la personal telepresence, annuncia l'integrazione del client Lotus Sametime, che consente agli utenti registrati della soluzione IBM di passare da una sessione di chat Sametime a una VidyoConference multipunto con risoluzione HD grazie alla soluzione Vidyo, che utilizza lo standard H.264 SVC (Scalable Video Coding). I partecipanti al di fuori dell'azienda possono partecipare come ospiti attraverso l'invio di un link per posta elettronica o instant message, oppure essere invitati in modo più formale con l'avviso di convocazione di una riunione. Gli utenti Sametime possono accedere alla videoconferenza da un PC desktop o laptop collegato a Internet, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

"Vidyo ha rivoluzionato la videoconferenza, consentendo agli utenti aziendali di godere dei vantaggi della telepresenza dal proprio PC", commenta Ofer Shapiro, CEO e cofondatore di Vidyo. "A partire da oggi, gli oltre 145 milioni di utenti di Lotus Notes hanno la possibilità di interagire e collaborare usando uno strumento di videocomunicazione di elevata qualità, e allo stesso tempo facile da utilizzare ed estremamente naturale. Il sistema Vidyo diventa un'estensione logica del flusso di lavoro quotidiano, e oggi è disponibile per tutte le principali piattaforme di UC: Adobe, IBM e Microsoft".

Il plugin Vidyo per IBM Lotus Sametime lancia il client VidyoDesktop nello stesso modo in cui vengono inizializzate le altre modalità di comunicazione, per cui permette - per esempio - di iniziare una videoconferenza da una sessione IM di Sametime. Il plugin sfrutta la caratteristica di collaborazione di Sametime, che permette agli utenti di vedere la disponibilità dei colleghi grazie alla "presenza" e di collegarsi in tempo reale attraverso video, voce o testo, e utilizza le finestre di dialogo Sametime per offrire un'esperienza coerente attraverso tutte le modalità di comunicazione.

Il plugin Vidyo per IBM Lotus Sametime supporta IBM Sametime Connect Client Versione 7.5.1 o 8.0.2, IBM Lotus Domino Community Server Versione 7.5.1, e gira su Windows XP e sulle versioni a 32 o 64 bit di Windows Vista, Windows 7 e Mac OS. Tutte le informazioni sulla soluzione IBM Lotus Sametime si trovano all'indirizzo: http://www-01.ibm.com/software/lotus/sametime/.

La piattaforma Vidyo utilizzata attraverso il plugin, per la sua capacità di gestire gli errori di trasmissione, permette agli IT manager di eliminare le reti dedicate necessarie per l'implementazione delle soluzioni tradizionali di videoconferenza, e permette di realizzare soluzioni di telelavoro per gli utenti al di fuori della rete aziendale e per gli utenti mobili.

A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunione, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Vidyo Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori  informazioni
www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc. e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

 Contatti Stampa Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com 


 

 



 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl