CLICDATA, produttore di software, lancia sul mercato europeo software in grado di analizzare i dati e di creare cruscotti informatici facilmente e senza dipendere dal servizio informatico

08/mar/2011 12.45.53 Business France Italia Contatta l'autore

INFINIS s’inserisce in una nuova generazione di software per l’informatica decisionale, che consente ai professionisti di analizzare i dati e di creare cruscotti informatici facilmente e senza dipendere dal servizio informatico, con prestazioni superiori, quattro volte più rapidamente e ad un terzo del costo.

Oggi, più che mai, le aziende devono conoscere e controllare nel minor tempo possibile lo stato delle proprie attività. INFINIS consente ai responsabili del servizio (in particolare, di quelli finanziari, commerciali, di marketing, di valutazione dei rischi e della qualità) di effettuare analisi personali dei dati e di identificare le tendenze, le opportunità, i rischi e gli scostamenti, e di controllare l’avanzamento delle iniziative, creando e pubblicando cruscotti informatici ed indicatori interessanti.

INFINIS è stato creato da professionisti esperti in informatica ed in informatica decisionale, che hanno dimostrato come il risultato del loro vecchio datore di lavoro (un leader nel suo settore, con 10 miliardi di fatturato) potesse essere migliorato e come la concorrenza potesse anche essere superata grazie al perfezionamento dell’analisi e della gestione dei dati.

INFINIS risolve i tre punti che finora hanno frenato la crescita delle soluzioni d’analisi:

1) La velocità. Il tempo di implementazione è nettamente ridotto: 28 giorni, rispetto ad una media nel settore di 187 giorni e di 82 giorni per i concorrenti più rapidi, su progetti comparabili, e ciò poiché INFINIS carica e collega i dati in modo più efficiente. Per questo, i responsabili informatici e commerciali dedicano solo una parte del tempo e dei soldi abitualmente necessari per implementare le loro soluzioni d’analisi.

2) L’accessibilità. Gli utenti professionisti possono ora cominciare ad analizzare e produrre essi stessi cruscotti informatici. Gli utilizzatori di INFINIS possono sistematicamente operare in pochi secondi, anche con le analisi più complesse. Ad esempio, l’aggiunta di una nuova fonte di dati non richiede più ore o giorni di script da parte di un esperto, ma può essere fatta in un istante. Con INFINIS, l’informatica decisionale non è più riservata ad una stretta cerchia di controllori e sviluppatori gestionali.

3) La facilità d’utilizzo. Gli utenti possono ricercare ed associare i dati in maniera intuitiva e, dunque, dedicare più tempo all’analisi. Le procedure d’analisi diventano meno fastidiose, più veloci e possono essere applicate da tutti gli utenti per giungere a migliori decisioni commerciali.

Con INFINIS l’utilizzatore, il servizio informatico e l’azienda possono beneficiare di un’installazione rapida, di un’analisi, di un rapporto e di un cruscotto informatico immediati e potenti, il tutto ad un costo ridotto.

Inoltre, INFINIS può essere utilizzato congiuntamente da più gruppi per prendere quotidianamente le migliori decisioni, senza l’aiuto di consulenti e di altri costosi esperti esterni.

Per maggiori informazioni: www.infinisworld.com

CLICDATA