Giochi: tecniche di promozione e vendita

11/mar/2011 22.25.51 Dysotek Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sul nostro sito abbiamo inserito un'interessante sezione riguardante il marketing per i videogiochi.
Nell'area vengono descritte le principali tecniche eseguibili per promuovere, vendere e distribuire un videogioco.
Vengono trattate sia le azioni più comuni come la vendita diretta del gioco nel mercato retail e online, che le azioni più innovative come il proximity marketing, fino alla potente tecnica del viral marketing.
Ogni azione di vendita/marketing è correlata da esempi reali, in modo da comprendere al meglio l'articolo e potersi documentare con le corrette risorse online.
Le strategie di vendita e promozione da adottare sono un aspetto fondamentale per un progetto videoludico, che dovrebbero essere attentamente pianificate in fase di redazione del business plan o comunque nella fase di progettazione del gioco.
Selezionare un partner tecnico in grado di supportarvi in tutte le fasi di progettazione, sviluppo, promozione e vendita del videogioco, può aiutarvi ad ottimizzare al meglio le risorse economiche e massimizzare i risultati ottenibili dal progetto.

--------------------------------------

Dysotek

Azienda Italiana specializzata nella progettazione, creazione e promozione di videogiochi, sia 2D che 3D, per: PC, iPhone, iPad, Android, Cellulari J2ME, Flash, Browser Web, Facebook.

- Sito: http://www.dysotek.it/
- Blog: http://dysotekgames.blogspot.com/
- Twitter: http://twitter.com/dysotekgames
- Youtube: http://www.youtube.com/user/Dysotek
- Facebook: http://www.facebook.com/pages/Dysotek/109223002491181

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl