Hand Held Products annuncia piani di adeguamento alle direttive dell¹Unione Europea

21/set/2005 15.16.30 LEWIS Communication Contatta l'autore

Spett.le Redazione,

vi inviamo qui di seguito il comunicato stampa con il quale Hand Held Products - principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni - annuncia di aver iniziato ad attuare piani di adeguamento a due diverse direttive dell’Unione Europea - WEEE (Waste Electrical and Electronic Equipment) e RoHS (Restriction of the use of certain Hazardous Substances).

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e richieste di approfondimento.

Cordiali saluti,
Gabriele Sciuto
LEWIS - Global Public Relations

21 Settembre 2005

Hand Held Products™ annuncia
piani di adeguamento alle direttive dell’Unione Europea

Hand Held Products, il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, annuncia di aver iniziato ad attuare piani di adeguamento a due diverse direttive dell’Unione Europea - WEEE (Waste Electrical and Electronic Equipment) e RoHS (Restriction of the use of certain Hazardous Substances).

La direttiva WEEE ha lo scopo di assicurare che lo smaltimento e il riciclaggio di apparecchi elettrici ed elettronici avvenga secondo specifici parametri di sicurezza e sposta la responsabilità dello smaltimento dal governo al produttore - dove per produttore si intende l’importatore ufficiale o il proprietario del marchio. La direttiva RoHS, invece, limita l’uso di particolari sostanze pericolose per la fabbricazione di materiale elettrico ed elettronico.

Per assicurare la propria conformità alla WEEE, Hand Held Products provvederà all’iscrizione nell’apposito registro di tutti gli Stati membri dell’UE, incluse Svizzera e Norvegia. Per quegli Stati che non hanno ancora recepito la direttiva, l’iscrizione slitterà verso la fine del 2005 o l’inizio del 2006.

A partire dal 13 agosto 2005 Hand Held Products applica su tutti i suoi prodotti distribuiti il bollino col simbolo del riciclaggio e fornisce tutte le informazioni contenute nella direttiva WEEE in materia di raccolta, smaltimento e riciclaggio dei prodotti. Inoltre ha comunicato le norme contenute nella direttiva alla sua rete di partner ed effettuerà direttamente tutte le registrazioni, in modo da soddisfare le disposizioni di legge.

Per ciò che concerne la direttiva RoHS, l’azienda ha già iniziato a rivedere il proprio portafoglio prodotti per verificare dove è necessario un adeguamento. Inoltre, sta analizzando la sua supply chain, sta identificando i pezzi di ricambio come richiesto, sta modificando il suo processo produttivo e sta identificando i prodotti che soddisfano la direttiva RoHS, in modo da mantenere gli alti standard qualitativi che già caratterizzano Hand Held Products. L’azienda prevede di soddisfare pienamente le norme della direttiva RoHS entro la data richiesta del 1 luglio 2006.

Roel Vreeburg, Senior VP International Sales, Marketing & Service di Hand Held Products ha dichiarato. “Come azienda, abbiamo l’obbligo di rispettare l’ambiente che ci circonda e di sviluppare prodotti che ne siano rispettosi.E per far questo riteniamo che sia necessario impegnarsi fin dalla fase di progettazione del prodotto, per continuare poi durante la fase di produzione e quella di smaltimento.”

Per maggiori informazioni riguardo all’adeguamento di Hand Held Products alle direttive WEEE e RoHS, visitare il sito: www.handheld.com/environment

A proposito di Hand Held Products
Con sede nello stato di NY, Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni. Attraverso la sua esclusiva piattaforma Adaptus™ Imaging Technology, Hand Held Products fornisce ai suoi clienti e partner soluzioni innovative, affidabili e durevoli, grazie anche a una rete di più di 30 uffici e a centinaia di rivenditori. Hand Held Products è una società privata ed è presente nei principali mercati e nei più importanti paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.handheld.com

Questo comunicato stampa contiene previsioni di lungo termine. I rischi e le incertezze di mercato possono causare risultati che differiscono anche significativamente da quelli riportati nel testo precedente. Hand Hed Products ritiene affidabili le proprie dichiarazioni, ma ricorda che tutte le informazioni/proiezioni/dichiarazioni/opinioni sopra espresse sono basate sulle notizie disponibili al momento e che queste potrebbero cambiare senza preavviso.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Massimo Morigi
LEWIS Communications