Salesforce.com e Cisco insieme

22/set/2005 15.43.20 LEWIS Communication Contatta l'autore

Salesforce.com e Cisco insieme per l’integrazione tra il Customer Contact Suite di Cisco e l’applicazione Salesforce Service & Support
~ I leader nel servizio e supporto on-demand e nell’Internet networking uniscono le forze per fornire una soluzione completa e on-demand per i clienti dei contact center. La soluzione include funzionalità complete di controllo, registrazione e reportistica delle chiamate ~

Salesforce.com (NYSE: CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand e Cisco hanno stretto una partnership per realizzare la piena integrazione tra la tecnologia IP Contact Center (IPCC) di Cisco e l'applicazione Salesforce Service & Support. La collaborazione, annunciata a Dreamforce ’05, la terza edizione della conferenza annuale di utenti e sviluppatori, consentirà di realizzare un sistema completo e personalizzabile, basato sulla tecnologia Cisco per l’applicazione Salesforce Service & Support, che integra il controllo delle chiamate, la reportistica e altre funzioni dei contact center.

La soluzione congiunta salesforce.com-Cisco è l’unica in questo ambito, in quanto non esiste attualmente sul mercato un’offerta on-demand che preveda integrazione pre-built con Cisco nè un’interfaccia open STAPI per consentire l’interoperabilità tra le principali infrastrutture telefoniche on-premise e hosted. La soluzione presentata in anteprima a Dreamforce ‘05 sarà disponibile a partire dalla primavera 2006.
La soluzione di servizio e supporto multicanale, già testata, preconfezionata e ondemand,  è progettata per migliorare il tasso di risoluzione alla prima chiamata e per assicurare agli operatori dei servizi di assistenza e supporto clienti una visibilità totale sullo storico dei clienti, senza dover chiedere loro di ripetere informazioni o di fornire ulteriori dati oltre a quelli di identificazione. Il risultato è una maggiore soddisfazione de clienti e un più elevato tasso di retention e di fedeltà. Le società che sceglieranno questa soluzione trarranno beneficio anche dai vantaggi competitivi che essa offre rispetto ai contact center equipaggiati con sistemi più tradizionali e meno customer-friendly. Questa soluzione permette inoltre agli attuali clienti delle due società di sfruttare da subito gli investimenti di Cisco IP telephony e salesforce.com.

“L’elevata soddisfazione dei clienti e le migliori tecnologie di servizio e supporto on-demand, fanno di salesforce.com un partner ideale per Cisco”, ha dichiarato Laurent Philonenko Vice President e GM del Customer Contact Business di Cisco. “Questa collaborazione unisce il meglio del mondo on-demand e della telefonia IP. Salesforce.com e Cisco, insieme, offriranno un vero e proprio sistema di servizio e supporto on-demand basato sulla teleponia IP. Siamo convinti che questo sarà un elemento vincente per i clienti di entrambe le società".

“La soluzione congiunta salesforce.com-Cisco è in grado di trasformare i contact center di servizio e supporto clienti in attività altamente orientate al cliente,” ha commentato Marc Benioff, chairman e CEO of salesforce.com. “Siamo orgogliosi di poter lavorare insieme al leader mondiale nella telefonia IP per realizzare una soluzione che ridurrà il tempo e le risorse necessarie per identificare e risolvere le esigenze dei contact center, aumentando al contempo la soddisfazione del cliente e il tasso di risoluzione alla prima chiamata. La nostra soluzione comune offrirà alle aziende un nuovo strumento per dare rapidamente un ordine di priorità, e per identificare e risolvere i problemi dei clienti".

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www..supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 3008.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti/Gabriele Sciuto
LEWIS Communications