siti sicuri su cui effettuare le donazioni per il Giappone

21/mar/2011 11.36.30 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Da: Benedetta Campana [mailto:benedetta@primapagina.it]
Inviato: lunedì 21 marzo 2011 11.36
A: benedetta@primapagina.it
Oggetto: siti sicuri su cui effettuare le donazioni per il Giappone

I truffatori non si fermano davanti a niente. Sono già sati individuati vari siti di phishing che speculano sulla tragedia che sta investendo il Giappone e sul nostro desiderio di aiutare chi soffre.

Non vogliamo dare il minimo risalto a questi approfittatori, e di seguito elenchiamo una serie di siti sicuri tramite cui effettuare le donazioni, testati dai laboratori McAfee.

American Red Cross - https://american.redcross.org/site/Donation2?idb=0&5052.donation=form1&df_id=5052

Give2Asia - http://give2asia.org/japantsunami-2011

Global Giving- http://www.globalgiving.org/projects/japan-earthquake-tsunami-relief/

International Medical Corps - https://www.internationalmedicalcorps.org/SSLPage.aspx?pid=1967

International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies (IFRC) - http://www.ifrc.org/en/get-involved/donate/donation/?DisasterPageID=51098

Mercy Corps - https://www.mercycorps.org/donate/japan

Oxfam - https://secure.oxfamamerica.org/site/Donation2?4522.donation=form1&df_id=4522

UNICEF - https://secure.unicefusa.org/site/Donation2?df_id=9640&9640.donation=form1

World Vision - http://donate.worldvision.org/OA_HTML/xxwv2ibeCCtpItmDspRte.jsp?funnel=dn&item=2200736&go=item&section=10339

Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul blog di McAfee

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata dal suo ineguagliato servizio di Global Threat intelligence, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:

McAfee, Inc.

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).