News evento: Yacme, Seacom e Tecnoteca insieme per Roma, città Open

News evento: Yacme, Seacom e Tecnoteca insieme per Roma, città Open.

28/mar/2011 13.06.26 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Yacme, Seacom e Tecnoteca insieme per l'evento:

"Roma, città Open - Soluzioni Open Source per Office Automation, Collaboration e Asset Management"

Bologna, 28 marzo 2011 - Yacme, software house bolognese attiva nel mondo dell'integrazione dei sistemi e dell'open source, organizza insieme a Seacom e Tecnoteca l'evento "Roma città... Open - Soluzioni di Office Automation, Collaboration e Asset Management con tecnologie Open Source" che si svolgerà a Roma, venerdì 8 aprile, c/o Hotel dei Congressi - Zona EUR.

L'incontro vuole fornire una visione concreta e aggiornata sulla diffusione delle tecnologie Open Source nello scenario italiano, sia pubblico che privato, in strutture ICT complesse e distribuite. Saranno presentati casi di successo illustrati con una visione congiunta tra i responsabili dei sistemi informativi (P.A. e Industria) e le realtà che li hanno supportati nei processi di adozione e realizzazione.
L'agenda degli interventi è disponibile a questo link:
http://www.yacme.com/index.php?/iscrizione-evento-roma

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link:  http://www.yacme.com/index.php?/eventi/evento-roma-8-aprile-2011/iscrizione-evento

Yacme Srl (http://www.yacme.com) è un'azienda del Gruppo Make IT (http://www.make-it.it) che fornisce consulenza e servizi di information technology e che ha scelto - in modo strategico - di operare in ambito Linux. L'attività è focalizzata in tre aree: l'amministrazione dei sistemi informativi, dove c'è una forte componente di integrazione con i sistemi proprietari; lo sviluppo di applicazioni, come quella per i punti vendita della GDO/GDS, o il progetto open source MystiqueXML; e la migrazione da software proprietario a software libero, in particolare a OpenOffice.org, nell'ambito della quale gestisce anche le attività di formazione, oltre a migrazioni desktop linux. Yacme ha sede a Bologna. E' Novell Partner Specialist ed è Partner ISV di Motorola Enterprise Business.


Contatti per la stampa:
Barbara Giatti - Yacme, Make IT
Tel. (051) 538709 - barbara.giatti@yacme.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR,
Tel. (02) 6701861 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl