COMUNICATO STAMPA WAVE GROUP-MVS

28/mar/2011 14.37.00 Wave Group Contatta l'autore

Accordo

Wave-MVS

Bedizzole (BS), 28 marzo 2011 Wave Group [www.wavegroup.it], società consolidata sul mercato dell’IT Consulting a livello nazionale, e Multivendor Service [www.mvsitaly.com], azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nell’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, hanno recentemente stretto una partnership strategica e commerciale.

La collaborazione è principalmente finalizzata all’erogazione di servizi e soluzioni a supporto delle grandi aziende e del settore della Pubblica Amministrazione e, più in generale, ha l’obiettivo di riunire le componenti d’offerta complementari fra le due aziende, portandole sul mercato nazionale.

Da un lato Wave supporterà MVS nella dotazione di strumenti e di soluzioni innovative per ottimizzare la gestione delle sue attività: progettazione, realizzazione e manutenzione in svariati settori verticali di soluzioni e servizi integrati per il miglioramento delle performance IT a costi contenuti.

In particolare, i progetti MVS potranno trovare una naturale estensione su dispositivi Mobili mediante la realizzazione di applicazioni integrate per la comunicazione di informazioni (es. notifica richieste / approvazioni) o per la ricezione di dati.

Dall’altro lato, Wave si concentrerà sulla consulenza organizzativa e IT, realizzando applicazioni e attività di system integration con particolare focalizzazione sulle aree di interazione tra l’azienda e l’ambiente in cui opera (clienti, dipendenti, fornitori, partners). E MVS si occuperà della gestione e manutenzione dell’infrastruttura tecnologica necessaria per l’erogazione dei servizi sviluppati.

Andrea Lippi, Direttore Generale di Wave Group, dichiara: <<La naturale complementarietà d’offerta delle nostre due strutture fa sì che l’accordo fra MVS e Wave Group rappresenti uno sviluppo importante del nostro modello d’offerta. Wave si presenta sul mercato, ora, come un unico interlocutore capace di gestire e governare il complesso delle interazioni delle imprese con i vari interlocutori, sia attraverso canali tradizionali, che innovativi. Senza dimenticare la natura del tutto nazionale dell’accordo: un ottimo esempio di sinergie fra l’imprenditoria italiana>>.

Franco Morganti, Direttore Generale di MVS, dichiara <<L’elemento principale che ha determinato la definizione della partnership fra MVS e Wave Group è da ricercarsi nella possibilità di promuovere un’offerta integrata ed estesa in ambito IT senza sovrapposizioni o snaturamenti, con indubbi vantaggi per i clienti di entrambi sia attuali che futuri. Detta partnership va poi a rafforzare il concetto che sta alla base di un’altra iniziativa promossa da MVS, il consorzio LASER, dove viene superato il concetto di sub-appalto nei servizi informatici, azzerando la distanza tra committente e fornitore>>.

Chi è Wave Group

Wave fornisce servizi di consulenza e di realizzazione di soluzioni IT in tutti i settori di mercato, fornendo alla direzione aziendale nuovi strumenti per controllare e sviluppare la propria impresa. In un ambiente competitivo in cui assume sempre maggiore rilevanza l’interazione tra l’azienda e l’ambiente in cui essa opera, Wave è in grado di mettere ogni realtà nelle condizioni di gestire in modo innovativo la relazione con i propri clienti, attraverso l’utilizzo ottimale, e centralmente controllato, di tutti i canali a disposizione, garantendo all’azienda strumenti che le permettano di misurare l’efficacia reale delle proprie azioni e di trarre informazioni di valore dalla mole di dati a disposizione. Wave ha una visione integrata delle interazioni che un’azienda ha con i propri interlocutori ed è in grado di gestire e realizzare soluzioni per tutti i canali di comunicazione, grazie alle proprie competenze nell’ambito delle relazioni con i clienti (Crm) ed ai propri centri di eccellenza nell’ambito dei portali web integrati con i processi di business, delle applicazioni per dispositivi mobili, dei servizi di contact centre, della gestione della documentazione cartacea, della business intelligence, della formazione e della comunicazione, sia tradizionale, sia non convenzionale, sia digitale.

Wave offre inoltre un portafoglio completo di servizi e soluzioni per le Compagnie assicurative, con competenze e soluzioni specifiche di settore.

Chi è Multivendor Service

Multivendor Service (MVS) è un’azienda leader nelle integrazioni tecnologiche, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite. MVS opera per offrire ad aziende pubbliche e private in svariati settori verticali un miglioramento delle performance IT a costi contenuti grazie ad un portafoglio di soluzioni completo e coerente che copre tutti gli ambiti e l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura IT. La società, che ha come base il campus di Vimercate (centro di competenza esteso nella filiera dei servizi IT, situato nel Polo Tecnologico della Brianza, che vanta esperienze trentennali nel campo dell’alta tecnologia, oggi a disposizione dei propri clienti per la gestione dell’intero ciclo di vita dei prodotti informatici) ha inglobato la parte servizi di SCC Italia ed è parte del Gruppo Bartolini Progetti S.p.A. MVS inoltre promuove e coordina il consorzio LASER (nome nato per richiamare l’idea del fascio di luce coerente che punta direttamente all’obiettivo, supportando totalmente i clienti nell’Innovazione Tecnologica). LASER unisce numerose aziende del settore tecnologico specializzate nella fornitura di soluzioni IT e servizi integrati, presentandosi come una struttura organizzativa modulare che consente di proporre e coordinare progetti molto complessi ed articolati. Tramite le società consorziate è quindi garantita la presenza su tutto il territorio nazionale con esperti in servizi di gestione IT e ICT, di progettazione, di consulenza, di formazione e di assistenza mettendo a disposizione Call Center ed Help Desk, logistica e trasporti, tecnologie, laboratori e capacità di ricerca e sviluppo hardware e software.

Per ulteriori informazioni su Wave:

Simona Geruzzi

Tel: 011 3285649, Fax: 011 3285666

Mobile: 334 6660125

E-mail: simona.geruzzi@wavegroup.it

Per ulteriori informazioni su MVS:

Giampaolo Minetti

Tel: 039 890.4149, Fax 039 890.4102

Mobile: 329 3063691

E-mail: giampaolo.minetti@mvsitaly.com

--  Simona Geruzzi  Ufficio Stampa Wave Group  Tel. centralino 011 3285611 / diretto 649 Fax  011 3285666 Mobile: 334 6660125  www.wavegroup.it  Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo  messaggio sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualsiasi revisione,  trasmissione, diffusione o altro uso di queste informazioni o la presa di qualunque  azione nella fiducia su queste informazioni, da parte di persone o entità diverse dal  destinatario designato, è proibita. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per  errore, La invitiamo a eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene  gentilmente comunicazione al ns. indirizzo e-mail: segreteria@wavegroup.it