Comunicato stampa - VidyoReplay per la registrazione e il webcasting delle conferenze

Vidyo annuncia VidyoReplay, una soluzione per la registrazione e il webcasting delle conferenze Milano, 29 marzo 2011 - Vidyo annuncia VidyoReplay, un'appliance che permette di effettuare la registrazione e il webcasting delle videoconferenze, e consente a un numero molto ampio di utenti di assistere - in tempo reale o in differita - a una trasmissione, usando qualsiasi browser.

29/mar/2011 12.17.16 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vidyo annuncia VidyoReplay, una soluzione per la registrazione e il webcasting delle conferenze

Milano, 29 marzo 2011 - Vidyo annuncia VidyoReplay, un'appliance che permette di effettuare la registrazione e il webcasting delle videoconferenze, e consente a un numero molto ampio di utenti di assistere - in tempo reale o in differita - a una trasmissione, usando qualsiasi browser. La registrazione può essere effettuata con qualsiasi client Vidyo, da uno smartphone a un notebook a un sistema da sala riunioni.

"VidyoReplay è particolarmente utile in tutti gli ambienti dove i contenuti delle videoconferenze servono a un numero più ampio dei partecipanti all'evento, come - per esempio - le università e i centri di ricerca", afferma Fabio Tessera, direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "Inoltre, può essere utilizzato per la distribuzione delle informazioni a livello globale, quando è difficile organizzare una videoconferenza a cui riescano a partecipare tutti i destinatari del messaggio. I nostri clienti ci hanno chiesto VidyoReplay per effettuare il broadcast di lezioni e sessioni di training, presentazioni e annunci di prodotto, oppure dimostrazioni di tecniche mediche o chirurgiche, ma i campi di applicazione sono infiniti".

VidyoReplay può essere configurato in modo tale da controllare chi è in grado di registrare, pubblicare e visualizzare i contenuti, anche attraverso una connessione di tipo sicuro, e integra un'applicazione di gestione dei contenuti con funzioni di ricerca e annotazione, e un portale per la visualizzazione con funzioni avanzate.

VidyoReplay utilizza il formato video FLV, lo stesso di YouTube, che può essere visualizzato con tutti i browser. Ogni appliance VidyoReplay può gestire fino a 300 utenti collegati nello stesso momento, e memorizzare oltre 2000 ore di video ad alta definizione.

A proposito di Vidyo
Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunione, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Vidyo Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori  informazioni
www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc. e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

 Contatti Stampa Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl