Salesforce.com nomina Chris Boorman Vice-president Marketing EMEA

29/set/2005 14.31.50 LEWIS Communication Contatta l'autore

Chris Boorman entra a far parte della rivoluzione on-demand
~ Salesforce.com nomina Chris Boorman Vice-president Marketing EMEA ~

Salesforce.com, leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, ha nominato Chris Boorman Vice-president Marketing EMEA con l’obiettivo di incrementare il successo già ottenuto dalla società in Europa.

Chris ha oltre quindici anni di esperienza nel marketing. Prima di entrare in salesforce.com, è stato per otto anni responsabile europeo del marketing di Veritas, proveniendo da OpenVision all’epoca in cui quest’ultima è stata acquisita da Veritas. Chris ha ampliato il team marketing portandolo da due a oltre settanta dipendenti full time. Precedentemente, ha ricoperto diversi incarichi in Oracle, tra cui product marketing manager.

L’incarico di Boorman sarà quello di condurre la campagna marketing nell’area EMEA, ampliando la rete di partner e la base clienti di salesforce.com in Europa

“Le potenzialità del modello on-demand sono più stimolanti di quelle offerte dal modello tradizionale. Gli ultimi dati sugli utenti (308.000) dimostrano quanto questa modalità si stia diffondendo”, ha dichiarato Boorman. “Il mercato è ad un bivio, dato che le imprese di qualsiasi dimensione possono ottenere benefici dal CRM on-demand, personalizzabile e conveniente. Sono convinto  che questo modello possa aiutare le aziende a riscoprire i vantaggi della differenziazione e a concentrarsi sul business”.

Chris Boorman sostituisce Phill Robinson che attualmente ricopre un incarico a livello globale.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www..supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 308.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.