DA OGGI LE SOLUZIONI I-TEL SI INTEGRANO AI SERVIZI GPS

06/apr/2011 12.15.12 I-Tel S.r.l. Contatta l'autore

Basate sull’uso innovativo del Telefono e da oggi integrate alla tecnologia GPS, le soluzioni I-Tel aprono nuovi scenari nella Gestione ed Organizzazione delle Risorse umane, ottimizzando, ove possibile, anche i tempi di intervento del personale.

Con la Geolocalizzazione è possibile identificare la posizione geografica di un dato oggetto, quindi anche il preciso posizionamento di un tecnico o di un veicolo su mappa geografica, tramite un dispositivo mobile (cellulare) o un tracking object dedicato.

Le soluzioni I-Tel, applicabili a diversi mercati, consentono di automatizzare alcuni processi, tra cui la deospedalizzazione in ambito sanitario e la gestione degli interventi tecnici sul territorio in ambito Utilities.

In particolare, nella Sanità il sistema proposto da I-Tel consente di organizzare in modo  automatico l’erogazione delle prestazioni sanitarie a domicilio.

Mettendo in relazione la lista degli interventi domiciliari da effettuare in un dato giorno e la mappatura, attraverso la geolocalizzazione, di quelli via via svolti, è possibile riprogrammare in automatico, ottimizzandola, l’agenda e l’assegnazione ai vari infermieri delle prestazioni da erogare nelle ore successive.

Per il mercato delle Utilities, in caso di emergenze o attività di manutenzione sul territorio, il sistema proposto da I-Tel, correlato a propri applicativi di monitoraggio e gestione allarmi, chiama in automatico il tecnico più vicino al luogo dell'intervento. In caso di non risposta,  il sistema chiama il secondo operatore più vicino garantendo, ove necessario, la gestione della problematica in tempi rapidi.

Per saperne di più, anche in relazione ad altri ambiti di applicazione: