Cronotermostati wireless EcoDHOME, temperatura sotto controllo in ogni ambiente

11/apr/2011 11.38.09 altesys Contatta l'autore

Quando l' innovazione bussa alle nostre porte con prodotti non invasivi, di facile installazione ed utilizzo, facilmente reperibili ed economici da acquistare ed i cui benefici sono evidenti, vuol dire che il miglioramento è veramente alla portata di tutti. In qualunque settore di mercato, ci sono aziende che interpretano il concetto di innovazione senza limitarsi a considerare nuove funzioni e nuove caratteristiche, spesso costose e poco utili all' atto pratico,  ma focalizzando i propri sforzi sul miglioramento effettivo della qualità con cui ciascuno di noi svolge i propri compiti e rendendo tale miglioramento accessibile a tutti.

Il riscaldamento delle nostre abitazioni è uno dei compiti per i quali ogni persona deve affrontare alcuni vincoli determinati dalle dimensioni delle abitazioni stesse, dalla disposizione e dal volume delle stanze e dall' elevato costo del gas metano. La rimozione di questi vincoli era fino a poco tempo fa impresa ardua e ciascuno di noi doveva accontentarsi di compromessi che finivano per privilegiare il contenimento dei consumi a scapito del comfort. Chi non ha almeno una stanza nella propria abitazione che è troppo calda o troppo fredda rispetto alle altre?

Altesys è un' azienda che svolge un ruolo di leadership nel settore della domotica ecosostenibile proponendo prodotti domotici nei quali ogni funzione ed ogni caratteristica trova evidente giustificazione nei problemi che vanno a risolvere. E' il caso dei cronotermostati wireless EcoDHOME, l' esempio più chiaro di come si può fare innovazione nel settore della domotica ecosostenibile rivolta alla rimozione dei vincoli con i quali siamo costretti quotidianamente a convivere.

I cronotermostati wireless EcoDHOME di Altesys sono strumenti domotici che entrano in casa con estrema discrezione: possono essere posizionati ovunque e non richiedono alcun tipo di cablaggio evitando quindi costosi interventi di muratura. Si presentano in modo amichevole attraverso un display di generose dimensioni e chiaro da leggere e offrendo un' interfaccia per la programmazione semplice ed intuitiva. Ma dietro la semplicità con la quale si presentano, caratteristica fondamentale dei prodotti domotici di Altesys, pulsa un cuore a tecnologia avanzata. La programmazione settimanale multizona che permette di  controllare con grande precisione la temperatura di ogni singolo ambiente ed è inoltre possibile pilotare l' apertura e la chiusura di elettrovalvole e di accendere e spegnere il sistema di riscaldamento o refrigerazione, il tutto attraverso comunicazioni wireless. Inoltre la componibilità del sistema permette di venire incontro alle esigenze di moltissime tipologie di abitazioni.

Tutto ciò è reso possibile dal nucleo centrale del sistema rappresentato dal cronotermostato trasmettitore di zona (WMTE-611) che gestisce la programmazione oraria e giornaliera e , in funzione delle temperature misurate, invia comandi (accensione o spegnimento) alla centralina ricevente (WMTE-611R).

In sintesi i cronotermostati wireless EcoDHOME di Altesys sono strumenti domotici che permettono di controllare la temperatura di ogni singolo ambiente offrendo quindi la possibilità di evitare consumi inutili e massimizzando al tempo stesso il comfort domestico. Un altro passo avanti nella domotica ecosostenibile, ancora Altesys ad esserne protagonista.

A proposito di Altesys

Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi una delle principali realtà del italiane della videosorveglianza, comunicazione su IP e domotica ecosostenibile.

Altesys rappresenta un team di persone che condivide i valori fondamentali che portano al rispetto dell’ambiente grazie ad una alta efficienza energetica.

Per questo Altesys ha creato EcoDHOME, un'insieme di soluzioni domotiche che non richiedono né grandi investimenti economici, né competenze particolari nelle istallazioni.

In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.

Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, ENEL.

info@altesys.com