Siemens Enterprise Communications semplifica l’installazione di sistemi UC complessi e multi-vendor grazie a OpenScale Service Packages

12/apr/2011 10.55.56 Mario Rossi Contatta l'autore

Pacchetti flessibili e disponibili su scala globale offrono assistenza conveniente e personalizzata basata sulle esigenze specifiche del cliente

Milano, 11 aprile 2011 – Siemens Enterprise Communications presenta oggi OpenScale Service Packages, la nuova offerta modulabile in grado di eliminare la complessità e i problemi derivanti dall’installazione di sistemi di Unified Communication. Studiati appositamente per offrire funzionalità uniche e opzioni personalizzate rivolte alle esigenze di ciascun cliente, i pacchetti OpenScale Service garantiscono al tempo stesso il risparmio e la scalabilità di un pacchetto globale standardizzato.

Disponibile direttamente tramite Siemens Enterprise Communications o partner rivenditori, OpenScale Service Packages consente alle aziende di acquistare il livello di servizi di cui necessitano in qualunque luogo, con opzioni flessibili, reporting personalizzate e SLA (Accordi sui Livelli di Servizio) specifici. Questa offerta inoltre, basandosi su servizi remoti standard, riesce a mantenere bassi i prezzi di costo.

“I servizi di assistenza sono parte integrante del processo di adozione della UC: aiutano a ottimizzare i costi e rendono più veloce l’installazione, consentendo al tempo stesso alle aziende di rimanere focalizzate sul proprio business”, sottolinea Gerald Kromer, Executive Vice President e General Manager, Business Unit Services di Siemens Enterprise Communications. “Basandoci sul feedback dei clienti e sulla nostra grande esperienza in ambito di installazione di sistemi multi-vendor complessi, abbiamo sviluppato OpenScale Service Packages , la risposta alle esigenze di ciascun cliente, in grado di offrir loro maggior flessibilità e maggiori opzioni, riducendo al tempo stesso costi e complessità.”

OpenScale Service Packages supporta  i clienti nella gestione dell’installazione della UC in modo da renderne più rapida l’adozione, riducendo il downtime, e migliorando la produttività, razionalizzando il costo del personale.

I tre pacchetti disponibili offrono servizi standardizzati per proteggere, mantenere e migliorare la performance dell’infrastruttura di comunicazione dei clienti.

Ciascun pacchetto può essere acquistato singolarmente o insieme agli altri al fine di garantire maggior copertura e sconto. I pacchetti offrono, inoltre, una configurazione unica di SLA, che si basa non solo sul prodotto, ma anche sul luogo. Ciò consente ai clienti di creare un piano personalizzato per gestire le necessità specifiche senza affrontare costi eccessivi per il servizio.

I tre pacchetti OpenScale Service:

·  OpenScale Total Care offre un servizio di manutenzione break/fix in modalità remota con SLA flessibili e opzioni di servizio On-site, sostituzione di parti e servizi MAC (Moves, Adds and Changes) personalizzabili in ogni sede.

·  OpenScale Proactive Support, offre risorse per gestire le attività quotidiane fondamentali per la stabilità dell’infrastruttura di comunicazione, incluso un singolo punto di contatto per monitoraggio dei guasti closed-loop, backup e ripristino, reporting del livello di servizio. Prevede inoltre la presenza di un Service Account Manager che si occupa di fornire rapporti e revisione periodica del servizio per garantire una maggior efficienza operativa. Offre inoltre opzioni di assistenza utente, MAC in modalità remota e gestione dei costi.

·  OpenScale Advanced Performance,  garantisce ai clienti visibilità completa sull’infrastruttura di rete e sulla perfomance di ciascun componente in modo da gestire i cambiamenti prima che diventino problemi. Incluso nel pacchetto la possibilità di monitorare la performance delle applicazioni, del server e della rete in modo da garantire la completa trasparenza sullo stato della rete e la registrazione delle modifiche all’interno del Configuration Management Database.

Siemens Enterprise Communications offre i tre pacchetti ai channel partner al fine di rivendere ai clienti una soluzione di assistenza end-to-end completa sul prodotto. Inoltre Siemens Enterprise Communications offre in esclusiva ai channel partner il servizio OpenScale Active Monitoring che garantisce il monitoraggio e la valutazione delle periferiche coperte dal servizio per violazioni e allarmi. Questa offerta fa sì che i channel partner possano aggiungere in modo semplice e conveniente funzionalità di monitoraggio voce, server, rete e applicazioni al pacchetto di servizi già esistente e garantire nuovi servizi ai propri clienti.

Informazioni su Siemens Enterprise Communications

Siemens Enterprise Communications è uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione aziendale end-to-end, tra cui sistemi voce, infrastrutture di rete e sicurezza, che utilizzano architetture aperte basate su standard per unificare le applicazioni di comunicazione e di business. La strategia "Open Communications" consente alle aziende di migliorare la produttività e ridurre i costi grazie a soluzioni di facile implementazione in grado di integrarsi negli ambienti IT esistenti, migliorando l’efficienza operativa. Questa strategia è la base per il programma OpenPath (R), che permette ai clienti di evolvere progressivamente, riducendo i rischi e adottando in modo conveniente le comunicazioni unificate. La proprietà è condivisa tra The Gores Group e Siemens AG. Siemens Enterprise Communications include le attività delle società Siemens Enterprise Communications, Cycos e Enterasys Networks.

Per ulteriori informazioni su Siemens Enterprise Communications o Enterasys: www.siemens-enterprise.com o www.enterasys.com.

Nota: Siemens Enterprise Communications & Co K.G. è una licenziataria del marchio commerciale di Siemens AG.  HiPath, OpenOffice, OpenScape e OpenStage sono marchi commerciali registrati di Siemens Enterprise Communications & Co K.G. o delle sue affiliate. Tutti gli altri nomi di aziende, marchi, prodotti e servizi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali basate sulle convinzioni del management di Siemens. I termini "prevedere", "ritenere", "stimare", "prevedere", "aspettarsi", "intendere", "piano", "dovrebbe" e "progetto" vengono utilizzati per indicare dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni riflettono le attuali opinioni dell'azienda rispetto ad eventi futuri e sono soggette a rischi e incertezze. Numerosi fattori potrebbero contribuire al conseguimento di risultati effettivi materialmente diversi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, mutamenti delle condizioni economiche e commerciali generali, variazioni dei tassi di cambio e di interesse, introduzione di prodotti concorrenti, mancata accettazione dei nuovi prodotti o servizi e cambiamenti nella strategia aziendale. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli qui previsti. Siemens non intende – né si assume alcun obbligo di – aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.