WatchGuard semplifica l¹amministrazione del Firebox X Edge

04/ott/2005 16.58.51 LEWIS Communication Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

WatchGuard semplifica l’amministrazione delle appliance di sicurezza Firebox X Edge

Funzionalità di gestione ancor più precise consentono un maggior controllo,
aumentando la produttività senza compromettere la sicurezza

Milano, 04 Ottobre 2005– WatchGuard Technologies, Inc. (Nasdaq: WGRD), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza delle reti, annuncia nuovi miglioramenti per la propria appliance di sicurezza Firebox X Edge, in grado di semplificare l’amministrazione, migliorare il controllo utente e aggiungere nuove funzionalità. In particolare, WatchGuard ha introdotto servizi guest wireless che permettono alle aziende di fornire ai visitatori accesso controllato alla rete, supporto addizionale LDAP (Lightweight Directory Access Protocol), che consente il controllo centralizzato dei privilegi utente Edge, ed espansione delle proprie categorie WebBlocker fino a 40 per offrire una maggiore precisione nella gestione dell’accesso web.

Le reti sono ambienti mutevoli, dove ogni giorno, a volte anche ogni ora, si aggiungono nuovi utenti e macchine. Per garantire che questi cambiamenti non comportino nuove minacce alla sicurezza, gli amministratori necessitano tool in grado di semplificare la gestione di questi mutamenti per rispondere alle esigenze di business delle proprie organizzazioni aziendali.

Un chiaro esempio sono i casi in cui consulenti o altri partner commerciali richiedono accesso Internet da reti host. Il miglioramento apportato da WatchGuard a Firebox X Edge permette a questi ospiti wireless di accedere in modo sicuro e controllato a Internet e specifiche risorse della rete aziendale..

Il supporto LDAP è un’ulteriore caratteristica che semplifica notevolmente l’amministrazione. Le richieste di autentificazione utente possono ora essere inoltrate a un server LDAP esterno, creando un deposito centrale più semplice da gestire. Qualora gli utenti cambino frequentemente, ciò aiuterà gli amministratori a garantire che le policy di sicurezza rimangano costanti.

WebBlocker di WatchGuard è un servizio di filtering URL che permette alle aziende di risparmiare tempo e denaro evitando perdite di produttività. Aumentando le categorie WebBlocker fino a 40, WatchGuard consente agli amministratori di personalizzare e adattare l’accesso web per soddisfare le specifiche necessità commerciali.

“Siamo da tempo clienti di WatchGuard, i cui prodotti ci hanno sempre colpito per la semplicità di utilizzo e il notevole supporto offerto”, ha commentato Aaron Young, director of technology, Boys & Girls Club of Santa Monica. “WebBlocker è lo strumento di Web filtering ideale per aiutarci a prevenire l’accesso involontario a materiale inappropriato da parte dei nostri utenti”.

“I nostri clienti richiedono soluzioni per la sicurezza potenti, semplici e intuitive da installare”, ha aggiunto John Stuckey, vice president of marketing, WatchGuard. “ Grazie ai miglioramenti apportati a Firebox X Edge, possiamo venire incontro alle richieste dei nostri clienti mantenendo il nostro impegno per una protezione elevata e al contempo semplice”.

Watchguard offre una linea completa di prodotti in grado di garantire la sicurezza di reti aziendali di qualsiasi dimensione. Firebox X Edge è una soluzione firewall e VPN per uffici remoti, lavoratori a distanza e piccole aziende, che protegge l’integrità della rete anche in contesti in cui sedi distaccate o lavoratori a distanza possono inavvertitamente introdurre minacce alla sicurezza collegandosi alla rete centrale. La linea Firebox X Core è il prodotto di punta di WatchGuard tra le appliance UTM, offrendo protezione zero-day grazie all’ispezione del traffico entrante nelle reti a più livelli, al blocco proattivo di virus, worm, trojans e minacce complesse senza dover far affidamento sulle signature. La linea Firebox X Peak estende la protezione UTM anche alle reti più avanzate, offrendo un firewall throughput fino a 1 Gbps.

Disponibilità e prezzi
La nuova versione del software Firebox X Edge (Edge 7,5) è disponibile come aggiornamento gratuito per gli attuali clienti di WatchGuard LiveSecurity Service, a partire dal 13 Ottobre. Il prezzo del Firebox X Edge parte da un prezzo di listino utente finale di € 494 iva esclusa.

WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard fornisce soluzioni per la sicurezza delle reti. Con la famiglia di appliance espandibili Firebox X, è in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione grazie alla potenza offerta in termini di performance, funzionalità e sicurezza. L'architettura Intelligent Layered Security di WatchGuard offre una protezione efficace contro le minacce emergenti e fornisce una piattaforma in grado di integrare i servizi aggiuntivi offerti dalla società. Tutti i prodotti WatchGuard sono corredati dall’abbonamento al servizio LiveSecurity, che fornisce agli utenti allarmi sulla vulnerabilità, aggiornamenti software, istruzioni sulla sicurezza forniti da esperti e assistenza al cliente personalizzata e autonomamente gestibile. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in tutta Europa e in Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com.

Ufficio Stampa WatchGuard:

Maria Teresa Trifiletti/Gabriele Sciuto