CMT Srl - Più sicurezza con i Videocitofoni Comelit

13/apr/2011 11.46.35 orchidbox Contatta l'autore

Il citofono è un elemento fondamentale per aprire i portoni semplicemente premendo un pulsante comodamente da casa propria, ma anche un sistema fondamentale per la sicurezza e la sorveglianza all’interno di un’abitazione. Tanto che si parli di un condominio quanto di una abitazione indipendente. La principale funzione del citofono, come dicevamo è quella di poter aprire comodamente a distanza le porte di un'abitazione, ma se abbiamo dei Videocitofoni Comelit, di cui è fornitrice la Cmt Srl, oltre che sentire la voce possiamo anche vedere chi abbiamo fisicamente dall'altra parte. È diventato normale, in ragione di esigenze di sicurezza, che in un condominio o in un luogo di lavoro, ci si trovi a discutere della scelta per l’installazione di un videocitofono. È da questo concetto che l’idea del videocitofono diventa quella di un elemento di integrazione per un sistema di sicurezza completo perché le moderne tecnologie permettono di avere display a colori che catturano ogni angolazione e telecamere orientabili che funzionano perfettamente anche al buio. In questo modo il citofono diventa un vero sistema di videosorveglianza, anche in considerazione del fatto che con il digitale e le tecnologie radio, gli attuali modelli sono sempre più semplici da installare e con costi sempre più contenuti. In considerazione del fatto che nella vita di tutti i giorni l'argomento sicurezza rientra sempre di più nelle problematiche quotidiane, sono in aumento le persone che considerano più che necessaria la spesa per un videocitofono, a prescindere dal locale in cui lo si dovrà installare, che si tratti della propria casa quindi o dell'ufficio, non fa differenza. Comelit è Azienda Leader nel settore. I Videocitofoni Comelit realizzano quello che solo alcuni anni fa sembrava impossibile. L'innovazione è il fattore caratterizzante dell'Azienda lombarda, che con il passare del tempo non ha mai modificato l'obiettivo prefissato. Quello di coniugare design e funzionalità, estetica e tecnologie e porle al servizio della qualità della vita. I moderni sistemi comprendono anche una telecamera per consentire la visione di notte, con una serie di LED a raggi infrarossi per illuminare la scena. Un'attività iniziata quando l'elettronica era agli inizi dello sviluppo, tanto che il primo interfono prodotto funzionava a valvole termoioniche. Ma nel corso di più di mezzo secolo di storia, Comelit ha generato una straordinaria evoluzione con le tecnologie su cui ha costruito il suo successo di Azienda: citofoni e videocitofoni in particolare. L'innovazione posta dai Videocitofoni Comelit è una concreta dimostrazione dell'importanza della comunicazione che ha assunto sempre più una centralità strategica.