Comunicato stampa: DocuBox Multimedia, il digital signage italiano

DocuBox annuncia DocuBox Multimedia: il digital signage italiano Milano, 13 aprile 2011 - DocuBox, la startup italiana che ha sviluppato un nuovo concetto di archiviazione dei documenti e dei file che trasforma il backup in un sistema intelligente di gestione delle informazioni aziendali anuncia DocuBox Multimedia, una soluzione per la gestione dei sistemi di pubblicità e digital signage, dei totem o dei punti di informazione passivi o interattivi, per qualsiasi applicazione sia nelle sedi aziendali che nei luoghi pubblici.

13/apr/2011 15.15.16 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DocuBox annuncia DocuBox Multimedia: il digital signage italiano

Milano, 13 aprile 2011 - DocuBox, la startup italiana che ha sviluppato un nuovo concetto di archiviazione dei documenti e dei file che trasforma il backup in un sistema intelligente di gestione delle informazioni aziendali anuncia DocuBox Multimedia, una soluzione per la gestione dei sistemi di pubblicità e digital signage, dei totem o dei punti di informazione passivi o interattivi, per qualsiasi applicazione sia nelle sedi aziendali che nei luoghi pubblici. Il sistema trasforma i contenuti multimediali presenti nel sistema di storage - foto, video o animazioni - in "palinsesti", e quindi in flussi ordinati di elementi che possono essere visualizzati su uno schermo usando un browser e il protocollo HTTP.

Il vantaggio di DocuBox Multimedia sulle altre applicazioni sta nella facilità con cui è possibile sviluppare il sistema e gestire la visualizzazione dei contenuti per mezzo di semplici template HTML, con tempi e costi di implementazione estremamente ridotti. In questo modo, è possibile modificare i contenuti con grande rapidità, in base all'evoluzione delle esigenze e delle informazioni. Naturalmente, il sistema DocuBox mantiene tutte le sue caratteristiche, per cui i contenuti multimediali sono indicizzati in tempo reale, man mano che vengono inseriti, e possono essere ricercati sempre attraverso l'uso di un browser.

Gli elementi principali di DocuBox Multimedia - in aggiunta a quelli di qualsiasi sistema DocuBox, ovvero al server software e al sistema di storage - sono la possibilità di rendere streaming multimediali in remoto sia con filmati che con foto attraverso un sistema di regia per la gestione dei contenuti anch'esso utilizzabile da remoto. Il player è basato su Flash e funziona con tutti i browser in modo indipendente dal sistema operativo e dalla piattaforma, e quindi anche su tablet e smartphone.

"I contenuti multimediali sono diventati un componente importante di qualsiasi sistema di informazioni, sia all'interno delle aziende, sia nei punti vendita - e in modo particolare nella grande distribuzione - e in molti luoghi pubblici come le stazioni ferroviarie, gli aeroporti", afferma Primo Bonacina, COO di DocuBox. "In particolare, stanno crescendo rapidamente le applicazioni di digital signage, che permettono di erogare informazioni e messaggi pubblicitari in tempo reale in luoghi come i centri commerciali, che sono diventati dei centri di aggregazione per fasce importanti della popolazione".

DocuBox Multimedia è disponibile immediatamente a un prezzo che parte da euro 2.000 (più il costo del sistema standard DocuBox g3) per la soluzione composta da 1 server software multimediale e 5 player.

Ulteriori dettagli a questo link: http://www.docubox.it/multimedia

A proposito di DocuBox
DocuBox "all of your knowledge is always on!", è una startup italiana focalizzata su soluzioni di archiviazione, centralizzazione e backup aperte verso il futuro delle infrastrutture IT e delle modalità di accesso alla rete, che migliorano l'efficienza e riducono il TCO, e realizzano il concetto di Knowledge Management e Backup 2.0 portandolo a tutti i livelli dell'azienda. DocuBox conta su uno staff di tecnici e specialisti con una lunga esperienza nella business continuity e nella protezione dei dati, divisi tra il centro di ricerca e sviluppo di Palermo e la sede di Milano. DocuBox vende solo in modo indiretto, attraverso una rete di rivenditori specializzati:
http://www.docubox.it

Contatti per la stampa:
Giovanna Benvenuti - Quorum PR
Tel. 02/6701861 - email:
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl