WatchGuard leader nell¹Unified Threat Management

In Europa occidentale, WatchGuard occupa la prima posizione anche nella categoria $ 1.000-5.999, in termini di unità vendute, rafforzando la propria posizione nell area delle appliance UTM.

06/ott/2005 14.50.23 LEWIS Communication Contatta l'autore

WatchGuard leader di mercato nell’Unified Threat Management

IDC ne sottolinea il successo nelle vendite nel settore più stimolante della sicurezza, relativamente al secondo trimestre 2005

Milano, 6 Ottobre 2005 – WatchGuard Technologies, Inc. (Nasdaq: WGRD), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza delle reti, ha reso noto che, secondo la società di analisi IDC*, nel secondo trimestre 2005 la società si è posizionata al primo posto in termini di unità Unified Threat Management (UTM) vendute a livello mondiale, nelle fasce di prezzo medie comprese tra $ 1.000/2.999 e tra $ 1.000-5.999.

Il settore UTM è inoltre stato identificato da IDC** come l’area più stimolante e caratterizzata da una più rapida crescita nel mercato delle appliance di sicurezza in tutta l’Europa occidentale..

Nella categoria $ 1.000/2.999, in Europa occidentale, WatchGuard ha venduto un numero di unità doppio rispetto alla sua rivale SonicWALL. In Europa occidentale, WatchGuard occupa la prima posizione anche nella categoria $ 1.000-5.999, in termini di unità vendute, rafforzando la propria posizione nell’area delle appliance UTM. Queste categorie sono basate sugli attuali prezzi di vendita, in contrapposizione ai prezzi di listino.

“Il recente report di IDC illustra chiaramente la nostra forza in termini di unità UTM attualmente vendute in queste fasce di prezzo medie”, ha commentato Richard Reid, managing director, WatchGuard EMEA. “Stiamo continuamente potenziando le nostre funzionalità UTM leader di mercato, offrendo anche funzioni di content filtering e spyware prevention necessarie per proteggere al meglio le reti dei nostri clienti dalle attuali minacce. I dati diffusi da IDC sottolineano come la posizione di WatchGuard sia in costante crescita in un mercato che nel prossimo decennio si prevede dominerà la spesa in appliance di sicurezza nell’Europa occidentale”.

Il mercato UTM è stato identificato da IDC** come il settore a più rapida crescita nel mercato della sicurezza in Europa occidentale, avendo generato ricavi per 67 milioni di dollari USA nel 2004, con un incremento del 252% rispetto al 2003. Entro il 2009, secondo IDC, le apparecchiature UTM rappresenteranno circa il 50% del mercato delle appliance di sicurezza in Europa occidentale, la categoria principale in un settore il cui valore è stimato in oltre 1,4 miliardi di dollari USA.

IDC classifica come appliance di sicurezza UTM i prodotti che comprendono più prestazioni per la sicurezza integrate in un’unico dispositivo. Tali appliance devono essere in grado offrire network firewall, network intrusion detection e prevention, oltre che gateway anti-virus.

Watchguard offre una linea completa di prodotti in grado di assicurare la sicurezza di reti aziendali di qualsiasi dimensione. La linea Firebox X Core è il prodotto di punta di WatchGuard tra le appliance UTM, offrendo protezione zero-day grazie all’ispezione del traffico entrante nelle reti a più livelli, al blocco proattivo di virus, worm, trojans e minacce complesse senza dover far affidamento sulle signature. La linea Firebox X Peak estende la protezione UTM anche alle reti più avanzate, offrendo un firewall throughput fino a 1 Gbps.

*  Fonte: IDC Worldwide Quarterly Security Appliance Tracker, Q2 2005
** Fonte: Western European Security appliance 2005-2009 Forecast and 2004 Competitive Vendor Shares (Doc#IS04M), May 2005, IDC

WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard fornisce soluzioni per la sicurezza delle reti. Con la famiglia di appliance espandibili Firebox X, è in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione grazie alla potenza offerta in termini di performance, funzionalità e sicurezza. L'architettura Intelligent Layered Security di WatchGuard offre una protezione efficace contro le minacce emergenti e fornisce una piattaforma in grado di integrare i servizi aggiuntivi offerti dalla società. Tutti i prodotti WatchGuard sono corredati dall’abbonamento al servizio LiveSecurity, che fornisce agli utenti allarmi sulla vulnerabilità, aggiornamenti software, istruzioni sulla sicurezza forniti da esperti e assistenza al cliente personalizzata e autonomamente gestibile. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in tutta Europa e in Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com.

Ufficio Stampa WatchGuard:

Maria Teresa Trifiletti/Gabriele Sciuto