Cadbury Schweppes Nord America sceglie ToolsGroup per l’ottimizzazione delle scorte

"Cadbury è rimasta colpita dai risultati già ottenuti da ToolsGroup con

07/ott/2005 17.38.44 Palomar Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
Cadbury Schweppes Nord America sceglie la soluzione di ToolsGroup per la modellazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte

Milano, 6 ottobre 2005 ­ ToolsGroup, fornitore leader di soluzioni per la pianificazione della supply chain e l’ottimizzazione delle scorte, annuncia che Cadbury Schweppes, una delle principali compagnie distributrici di bevande e dolciumi, implementerà il software di ToolsGroup per la modellazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte in Nord America, con l’obiettivo di ridurre in maniera significativa le scorte e migliorare le performance in termini di livello di servizio al cliente.
Il progetto include l’ottimizzazione del livello di servizio e delle scorte per la divisione statunitense di Cadbury Schweppes Americas Beverages.
“Cadbury è rimasta colpita dai risultati già ottenuti da ToolsGroup con altri produttori di beni di largo consumo. I risultati del dettagliato assessment condotto sui nostri dati di giacenza e di venduto, che ci hanno dimostrato come aumentare il livello di servizio riducendo comunque le scorte, sono stati determinanti per la nostra decisione di proseguire in tempi rapidi il progetto,” ha detto Rich Hubli, vicepresidente Regional Supply Chain Planning di Cadbury Schweppes.
“Sull’esperienza delle numerose implementazioni di successo presso diverse aziende di beni di largo consumo, siamo sicuri che saremo in grado di supportare Cadbury nel raggiungimento di un livello di servizio al mercato quasi perfetto, liberando al contempo prezioso capitale operativo. Aziende come Cadbury, con una vasta rete di distribuzione e un’organizzazione globale, sono proprio quelle che possono ottenere i risultati migliori con la nostra tecnologia”, afferma Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup.
Molti produttori e distributori di beni di largo consumo si sono rivolti a ToolsGroup per la gestione delle scorte, dal momento che la supply chain del settore si fa sempre più complessa. ToolsGroup permette a queste aziende di pianificare il livello di servizio al cliente con valori percentuali molto alti, e dunque di ottimizzare il mix globale di scorte e l’allocazione lungo la supply chain. I risultati sono un livello di servizio al cliente ottimale e una riduzione delle scorte e dei costi operativi.

Cadbury Schweppes è la principale società a livello mondiale nel settore dei dolciumi e la terza nelle bevande analcoliche. Con una storia di più di 200 anni, oggi i prodotti Cadbury Schweppes, che comprendono marchi come Cadbury, Schweppes, 7UP, Halls, Trident, Dr Pepper, Orangina, Dentyne, e Bassett, sono noti in tutti i paesi del mondo. Cadbury Schweppes impiega più di 50.000 persone.

ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio