ToolsGroup raddoppia il fatturato nel 2005

07/ott/2005 17.38.46 Palomar Contatta l'autore

ToolsGroup raddoppia il fatturato nel 2005
La società aggiunge anche due nuove filiali e quattro partner internazionali

Milano, ottobre 2005 ­ ToolsGroup, leader nelle soluzioni software per la pianificazione della supply chain, la modellazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte, annuncia la sua costante crescita con un fatturato più che raddoppiato nel secondo trimestre del 2005, rispetto all’anno precedente.
Questi risultati superano di molto quelli del primo trimestre, già migliori del 48 percento rispetto a quelli del 2004.
La vendita di licenze è cresciuta in maniera ancora più evidente quadruplicando. Nei primi mesi del 2005 ToolsGroup ha aggiunto sedici nuovi clienti, in particolare nel settore dei beni di largo consumo e anche un produttore di macchine agricole leader a livello mondiale.
“Il momento positivo che stiamo vivendo segue i forti investimenti fatti nel 2004, in particolare nel mercato nordamericano”, afferma il CEO di ToolsGroup Joseph Shamir. “Inoltre, il grande numero di clienti che scelgono le soluzioni ToolsGroup riflette i risultati rapidi e duraturi ottenuti con il miglioramento nella gestione delle scorte e nelle performance logistiche.
La crescita porta a nuove filiali e nuovi partner
Negli Stati Uniti, ToolsGroup ha inaugurato un nuovo ufficio a Cambridge, Mass., e si sono aggiunte diverse nuove figure professionali.
Anche il team internazionale continua a crescere. Nel settembre 2005 è stata inaugurata una nuova sede a Parigi.  ToolsGroup ha stretto accordi con Headstrong e Axelboss, due società di consulenza esperte di gestione della supply chain, e diversi contratti sono già stati firmati con importanti aziende francesi di produzione.
Fra gli altri partner internazionali vi sono TruEconomy in Olanda, con filiali in Spagna e Gran Bretagna.  In Sudafrica ToolsGroup ha firmato un accordo con LAS.  Queste società sono specializzate nell’ottimizzazione della supply chain e adottano le soluzioni ToolsGroup per ridurre i costi logistici dei loro clienti e migliorare la reattività alle variazioni del mercato.

ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio