COMUNICATO STAMPA: Attività commerciale del primo trimestre 2011

La crescita continua delle soluzioni Cloud computing Le soluzioni Esker on-demand (FlyDoc e Esker on Demand) continuano a progredire rapidamente (+37%) grazie alle soluzioni Esker cloud-based, che rappresentano il 49% del fatturato totale - quasi la metà delle attività dell'intera azienda nel primo trimestre.

21/apr/2011 17.18.50 Esker Italia Contatta l'autore

Attività commerciale del primo trimestre 2011

La crescita a due cifre continua

Milano, il 21 aprile 2011

Fatturato (M€)

Q1 2011

(M€)

Q1 2010 (M€)

Crescita**

Q1 2011/Q1 2010

Dematerializzazione*

+18%

Fax Server

Host Access

+8%

Totale

+13%

* Comprendono Esker DeliveryWare, Esker on Demand e FlyDoc

** Calcolata senza considerare le variazioni dei tassi di cambio: tassi del 2011 applicati al fatturato del 2010

Un primo trimestre perfettamente in linea con il 2010

Nel primo trimestre 2011 Esker ha registrato un aumento del fatturato del 13% - a un tasso di cambio corrente costante - rispetto al primo trimestre del 2010, già particolarmente positivo (+12%). Tale solida performance, nonostante i lunghi cicli di vendita, è il risultato della crescita della domanda di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali (+18%). I risultati ottenuti nel primo trimestre 2011 sono una continuazione di quanto avvenuto nel 2010, un anno di successo caratterizzato da solide performance dei prodotti legacy Esker (Host Access e Fax) unitamente a una forte crescita delle nuove soluzioni.

La crescita continua delle soluzioni Cloud computing

Le soluzioni Esker on-demand (FlyDoc e Esker on Demand) continuano a progredire rapidamente (+37%) grazie alle soluzioni Esker cloud-based, che rappresentano il 49% del fatturato totale - quasi la metà delle attività dell’intera azienda nel primo trimestre. Esker è uno dei primi software vendor ad aver avuto successo con il passaggio al cloud computing, risultato di un posizionamento strategico dell’azienda iniziato nel 2005.

Un primo trimestre profittevole

Le ottime vendite associate ai controlli sui costi operativi hanno consentito a Esker di ottenere risultati operativi positivi e superiori rispetto al primo trimestre 2010. Al 31 Marzo 2011 la liquidità dell’azienda era pari a 8.9 M€, rispetto agli 8.2 M€ al 30 Marzo 2010.

Prospettive positive per il 2011

Con un fatturato ricorrente pari quasi al 70% delle vendite e il miglioramento delle condizioni economiche, Esker dovrebbe ottenere nel 2011 una crescita del 10% rispetto al 2010. Il crescente fatturato in concomitanza con stringenti controlli sui costi consentiranno all’azienda di conseguire dei risultati operativi molto positivi.

(continua)

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 33 milioni di euro nel 2010, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.