La verità sulla Videoconferenza gratuita

27/apr/2011 15.44.49 Gonzo78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La videoconferenza è l'azione di effettuare una riunione utilizzando la tecnologia, che consente alle persone coinvolte di comunicare attraverso una trasmissione video, piuttosto che essere fisicamente presente. La videoconferenza non è certo una nuova idea però, è diventato molto più popolare e disponibile con l'avanzamento della tecnologia moderna e soprattutto di internet.
Il vantaggio evidente che molti utenti riscontrano nella videoconferenza è la capacità di condurre le riunioni e conferenze con i colleghi, uffici, team e dirigenti che potrebbero essere dall'altra parte della città o trovarsi dislocati in tutto il mondo. Non c'è bisogno di essere fisicamente presente o spostare le persone. Molte aziende sono riluttanti ad adattarsi e provare nuove tecnologie di videoconferenza a causa del costo. Non è raro per una società di scegliere una soluzione di videoconferenza gratuita per risparmiare denaro, e per "testare" la tecnologia.

Utilizzo della tecnologia di videoconferenza gratuita può sembrare un modo innocuo per testare la tecnologia prima di acquistare un servizio a pagamento, può anche fornire un approccio interessante per risolvere un problema e ottenere rapidamente una video conferenza, tuttavia tale soluzione non è sempre la piú appropiata. Mentre i provider di servizi gratuiti come Skype forniranno le videoconferenze alle quali mancano molti degli strumenti necessari per l'ambiente delle imprese, inoltre questi servizi non a pagamento hanno un insufficiente grado di sicurezza, che è della massima importanza quando si tratta di faccende di affari.
Che si tratti di una conferenza con il capo o con un potenziale cliente, è importante avere una video conferenza di elevata qualità, affidabile e sicura. I programmi che offrono gratuitamente la video conferenza come Skype si forniscono una sala conferenze vide che tuttavia non garantiscono un adeguato livello qualitativo. E 'abbastanza tipico che servizi come Skype abbiano indefiniti tempi di inattività che potrebbero essere solo pochi minuti o anche ore, che comunque non è accettabile in un ambiente aziendale. Inoltre, i problemi di qualità e limiti dei servizi di videoconferenza gratuiti possono essere noiosi e snervanti. Inoltre questi servizi sono generalmente sovraffollati di utenti a causa della loro natura “libera”. Le aziende che ospitano questi servizi si basano su annunci pubblicitari per sostenere i server che utilizzano per fornire la video conferenza e quindi sono spesso meno che adeguati. Conferenze video ospitati su soluzioni gratuite possono perdere il segnale video, audio e una vasta gamma di altri problemi di qualità che possono rendere la riunione sia poco professionale che complicata il che porta ad un calo del rapporto tra individui e clienti.
Oltre a tutti questi problemi relativi alla qualitá, questi servizi di videoconferenza free sono spesso ospitati su server e reti con uno scarso grado di sicurezza per ridurre i costi. Questo potrebbe non sembrare una minaccia se vogliamo tenerci in contatto con un amico o un parente che abita dall’altra parte del globo, ma nel mondo degli affari la sicurezza è tutto!

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl