Comunicato: MEF definisce il Programma di Certificazione Carrier Ethernet per i Professionisti

27/apr/2011 16.30.04 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MEF definisce il Programma di Certificazione
Carrier Ethernet per i Professionisti

Milano, 27 aprile 2011 - Il MEF (Metro Ethernet Forum) ha definito le specifiche dell'esame per il Programma di Certificazione Carrier Ethernet per i Professionisti - MEF CE Certified Professional (MEF-CECP) - annunciato a febbraio, che prevede una serie di domande a risposta multipla da completare nel tempo massimo di due ore. Gli argomenti delle domande sono gli standard MEF, le tecnologie di accesso, le certificazioni MEF, le applicazioni, la circuit emulation over Ethernet, e gli altri servizi di rete a confronto con Carrier Ethernet.

L'esame può essere svolto online - utilizzando una tecnologia di asseverazione per assicurare la regolarità della prova - presso uno dei Test Center accreditati, oppure presso uno dei Training Provider accreditati, al termine del corso. I primi cinque centri accreditati per la certificazione sono Accedian Networks, EANTC, Perpetual Solutions, Tech 2000 e Telefocal Asia, e il primo gruppo di professionisti verrà certificato entro il primo semestre del 2011.

Oltre a ricevere la Certificazione MEF, i professionisti verranno automaticamente inseriti nella Directory Online dei MEF Certified Professional pubblicata sul sito della Ethernet Academy. Le prime figure professionali a frequentare il corso sono product manager, specialisti di prevendita, product planner, consulenti sulle reti e sulle applicazioni, venditori tecnici e specialisti delle tecnologie di rete

Maggiori informazioni sul processo di certificazione sono disponibili sul sito del MEF all'indirizzo: http://www.metroethernetforum.org/.

Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Ethernet a livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzo www.MetroEthernetForum.org.


Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com
Tel. 02-6701861


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl