Comunicato da pubblicare

03/mag/2011 12.26.06 Gruppo Mediarete Contatta l'autore

Mobile Marketing e PMI: a che punto siamo?

Il 18 maggio 2011 presso il Centro Palladio (Sala Convegni di APINDUSTRIA Verona, Via Albere, n. 21), alle ore 17,30, si terrà il convegno dal titolo Mobile marketing: come raggiungere con efficacia i consumatori nelle nuove community, evento gratuito della rassegna Conoscere per Competere.

L'evento del 18 maggio vedrà la partecipazione e l'intervento di relatori esperti di comunicazione come la dott.ssa Marta Valsecchi della School of Management del Politecnico di Milano, il dott. Pierfranco Rodi di Telecom Italia, il dott. Francesco Detti di Matrix – IoPubblicità e la dott.ssa Federica Festi di Gruppo Mediarete, web agency di Verona impegnata nell'organizzazione dell'evento.

Durante il convegno verrà presentato lo studio Mobile Revolution: le PMI a che punto sono? realizzato da Gruppo Mediarete, il quale ha analizzato un campione delle 640 aziende più performanti del panorama veronese. I dati utili per la realizzazione dell'analisi sono stati presi dallo Speciale Bilanci pubblicato dal quotidiano L'Arena il 30 dicembre 2010. La ricerca ha preso in considerazione la rintracciabilità e l'interazione delle aziende campione attraverso gli strumenti che offre il web, vista la sempre più ampia diffusione di smartphone e tablet che permettono agli utenti di entrare in contatto con le aziende in qualsiasi momento. I consumatori hanno in mano strumenti potentissimi, ma le aziende come si rapportano con la rete?

I risultati dello studio saranno presentati durante il convegno di mercoledì 18 maggio, l'evento di apertura della rassegna Conoscere per Competere organizzata da Apindustria Verona e patrocinata della Camera di Commercio di Verona. La rassegna di incontri gratuiti, che si svolge dal 18 maggio al 30 novembre 2011, è alla sua seconda edizione e ha l'obiettivo di fornire ad imprenditori e manager una carrellata di strumenti per comprendere l'aspetto tecnico e il mercato in continuo mutamento della tecnologia e dell'informatica. Gli argomenti trattati nei singoli convegni vogliono fornire agli imprenditori le conoscenze di base necessarie ad affrontare il dialogo con i propri fornitori, o candidati tali, nell'era delle nuove tecnologie di comunicazione e interazione.

Per informazioni e iscrizioni online cliccare qui.