Siglato l’accordo tra Exclusive Networks Italia ed Astaro per la distribuzione delle soluzioni di sicurezza UTM.

03/mag/2011 16.23.37 Astaro Contatta l'autore

I partner della Società tedesca potranno affidarsi ad un distributore ad alto valore aggiunto con una lunga esperienza nel mondo della security Astaro, fornitore leader in Europa di soluzioni UTM, ha siglato con Exclusive Networks Italia, distributore ad alto valore aggiunto in ambito sicurezza informatica, networking e nuove tecnologie, un accordo per la commercializzazione in Italia della sua suite completa di soluzioni di sicurezza IT. La facilità d’uso e l’esclusivo approccio delle soluzioni Astaro forniscono al mercato il meglio che un UTM possa offrire in questo momento. La versatilità delle soluzioni Astaro Security Gateway proposte in versione appliance, sia hardware che software, oppure in versione appliance virtuale, offrono agli amministratori di rete la massima libertà di gestione. «Con questo accordo» sottolinea Edoardo Albizzati, General Manager di Exclusive Networks Italia, «Exclusive Networks intende proseguire la creazione di un portfolio prodotti omogeneo e completo in grado di fornire al proprio canale la soluzione migliore per ogni singolo problema legato alla sicurezza aziendale. «In particolare» conclude Edoardo Albizzati «riteniamo Astaro un player molto attento alle esigenze del mercato, in grado di sviluppare soluzioni flessibili che ben si adattano alle richieste di canale » «Exclusive Networks è il distributore ideale per proporre le nostre soluzioni » spiega Roberto Baresi, Country Manager Italia di Astaro, e così continua: «Le nostre appliance hanno bisogno di avere alle loro spalle partner qualificati in grado di seguire al meglio il cliente e che a loro volta possano appoggiarsi a distributori in grado non solo di fornire i prodotti, ma anche tutti i servizi di consulenza e supporto necessari quando si tratta una materia complessa come la Sicurezza IT. Exclusive Networks rientra a pieno titolo in questa categoria di distributori e sono convinto che darà un importante contributo allo sviluppo e all’affermazione del brand Astaro in Italia» A proposito di Astaro Astaro offre i dispositivi di sicurezza Internet più completi e facili da usare sul mercato. I prodotti Astaro, vincitori di importanti riconoscimenti, forniscono la più aggiornata protezione ad un costo competitivo. Software, hardware e appliance virtuali offrono agli utenti la flessibilità necessaria per soddisfare una vasta gamma di scenari di implementazione. Distribuite da una crescente rete mondiale di oltre 2.500 rivenditori, più di 56.000 installazioni Astaro proteggono reti aziendali, scolastiche e governative dalle minacce alla sicurezza IT. Astaro, con sede a Karlsruhe, Germania, offre il download gratuito dei propri prodotti su www.astaro.com A proposito del Gruppo Exclusive Il gruppo Exclusive è un distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di Sicurezza IT. Il gruppo Exclusive è riconosciuto per commercializzare soluzioni molto innovative e visionarie rispondenti ai bisogni esistenti o emergenti come la gestione unificata delle minacce. La chiave per il successo del gruppo Exclusive è basata sulla comprovata competenza tecnica e sull’impegno offerto sia ai propri partners, Integratori, VAR’s, Software House (attraverso consulenza , formazione e supporto) sia ai propri fornitori/produttori (in particolare attraverso la definizione di business plan e azioni marketing) Oggi il gruppo Exclusive, la cui sede si trova in Francia, opera in 12 paesi : Francia (Parigi, Lione e Montpellier), Spagna, Portogallo, Italia, Inghilterra, Olanda, Belgio, Africa, Svizzera, Svezia, Finlandia e Norvegia. Ufficio Stampa Astaro: Giusy Martin