McAfee all'avanguardia nella protezione degli endpoint

McAfee all'avanguardia nella protezione degli endpoint con le migliori prestazioni; unifica l'approccio del cliente alla protezione contro le minacce alla sicurezza emergenti Le soluzioni Endpoint Security di McAfee eccellono nella protezione contro le minacce più avanzate, superando le soluzioni concorrenti Milano - 4 maggio 2011 - McAfee annuncia oggi di aver ricevuto dal mercato una serie di conferme a proposito della propria tecnologia endpoint security enterprise, tra cui la riprova da un ente indipendente della superiorità indiscussa della propria tecnologia di rilevamento delle minacce endpoint con le migliori prestazioni, basata su un peculiare sistema di intelligence unificato delle minacce e una piattaforma di gestione integrata.

05/apr/2011 11.47.33 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Descrizione: mfe_primary_logo_rgb

McAfee all’avanguardia nella protezione degli endpoint con le migliori prestazioni; unifica l’approccio del cliente alla protezione contro le minacce alla sicurezza emergenti

Milano – 4 maggio 2011 – McAfee annuncia oggi di aver ricevuto dal mercato una serie di conferme a proposito della propria tecnologia endpoint security enterprise, tra cui la riprova da un ente indipendente della superiorità indiscussa della propria tecnologia di rilevamento delle minacce endpoint con le migliori prestazioni, basata su un peculiare sistema di intelligence unificato delle minacce e una piattaforma di gestione integrata.

La sicurezza degli endpoint targata McAfee® fornisce una sicurezza continuativa, aggiornata e solida contro l'intero spettro delle attuali minacce, dagli exploit zero-day agli attacchi da parte degli hacker. Componente fondamentale del framework McAfee Security Connected, la sicurezza endpoint di McAfee offre protezione completa per tutti gli endpoint, compresi gli ambienti virtualizzati e tutte le piattaforme quali Windows, Linux, Mac OS, e dispositivi Embedded e Mobile, garantendo un accesso sicuro e senza interruzioni ad applicazioni e dati aziendali.

A differenza di altre società di sicurezza che offrono una strategia di gestione frammentata con molteplici infrastrutture, funzionalità che si sovrappongono e in alcuni casi fino a una dozzina di differenti sistemi di gestione, la piattaforma McAfee integra completamente la gestione in McAfee ePolicy Orchestrator®, che è l'unico sistema di gestione della sicurezza di classe enterprise a fornire una gestione unificata della sicurezza degli endpoint, dei dati e della rete. La piattaforma ePolicy Orchestrator fornisce un framework per la gestione della sicurezza e dell’automazione del flusso di lavoro aperto e integrato con gli oltre 100 partner McAfee Security Innovation Alliance.

Le soluzioni McAfee per la sicurezza enterprise degli endpoint premiate da importanti prove prodotto:

• McAfee si attesta ai vertici nelle valutazioni sulle tecnologie di sicurezza endpoint di classe enterprise: NSS Labs, azienda leader nei test delle soluzioni di sicurezza enterprise - ha effettuato una serie di test comparativi per valutare l'efficacia complessiva delle soluzioni di protezione degli endpoint aziendali. La suite McAfee Endpoint Protection che riunisce i software McAfee® VirusScan® Enterprise 8.8, McAfee® Host IPS 8.0 e McAfee® Site Advisor® Enterprise 3.0, ha equiparato o superato tutti i concorrenti testati in tutte le 14 categorie di minacce prese in esame. Le prove sono state indirizzate verso i vettori di minacce avanzate e hanno incluso un'analisi approfondita delle più recenti tecniche anti-evasione, ovvero la capacità dei cibercriminali di ingannare e aggirare i prodotti per la protezione degli endpoint. La versione completa del report è disponibile al seguente indirizzo: www.mcafee.com/us/products/system-protection/nss-labs.aspx
  • Il software McAfee VirusScan Enterprise 8.8 ha dimostrato di avere le migliori prestazioni nelle prove comparative di AV-Test: L'impatto che i prodotti antivirus tradizionali hanno sulle prestazioni degli endpoint influisce negativamente sulla produttività e sulla soddisfazione dell'utente finale. Il software VirusScan Enterprise 8.8 ha introdotto una nuova funzionalità di smart caching e una tecnologia avanzata di gestione della memoria che hanno ridotto drasticamente i tempi di scansione del malware, superando tutti i principali concorrenti inclusi nel test. Insieme con la velocità di scansione, il software VirusScan 8.8 ha superato tutti i vendor analizzati in termini di throughput dei dati, un importante indicatore delle prestazioni del prodotto. La versione integrale del report è disponibile al seguente indirizzo: www.mcafee.com/us/products/system-protection/av-test.aspx

"Le imprese si affidano alle soluzioni di endpoint security di McAfee per avere la più completa intelligence sulle minacce gestita tramite una singola infrastruttura", ha dichiarato Candace Worley, senior vice presidente e general manager, endpoint security di McAfee. "L’impegno di McAfee è volto, infatti, a sfruttare la propria presenza globale per soddisfare le esigenze dei clienti e quest’ultima release del software VirusScan Enterprise è una ulteriore conferma di quanto è risultato da numerose recensioni indipendenti. McAfee VirusScan Enterprise è il prodotto anti-malware più diffuso al mondo implementato su oltre 60 milioni di endpoint aziendali".

Elementi differenzianti delle soluzioni McAfee:

• McAfee Management for Optimized Virtualized Environments (MOVE): una piattaforma indipendente dal fornitore, in cui McAfee e i partner sono in grado di fornire una tecnologia appositamente progettata per gli ambienti virtualizzati. A differenza di altri approcci che legano gli utenti a un unico vendor per la virtualizzazione, il framework McAfee MOVE può essere utilizzato per ottimizzare la sicurezza in ambienti VMware, Microsoft HyperV e Citrix. Inoltre, tutti i prodotti di sicurezza virtualizzata sono gestiti dalla piattaforma ePolicy Orchestrator, che fornisce una visione unificata di tutti gli endpoint, sia virtuali, sia fisici.
  • McAfee Global Threat Intelligence™: un sistema di intelligence delle minacce basato su cloud che utilizza più di 100 milioni di sensori in 120 Nazioni per effettuare una scansione continuativa delle minacce emergenti, che successivamente trasferisce le informazioni di protezione ai prodotti McAfee di sicurezza Endpoint e di rete collocati in tutto il mondo. Il cloud McAfee Global Threat Intelligence mette a confronto i dati dai flussi in ingresso con le minacce note o presunte e riporta questa intelligence “privilegiata” su ciò che accade in ogni altro punto di contatto ai prodotti supportati. A differenza di altri sistemi di intelligence delle minacce basati su cloud, McAfee utilizza tecniche di intelligence, come analisi della reputazione di file, siti Web, messaggi e connessioni di rete oltre che delle categorie Web.

Ulteriori informazioni su McAfee Endpoint Security sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.mcafee.com/us/products/system-protection/index.aspx. Il video sull’analisi del malware è disponibile al seguente indirizzo: http://link.brightcove.com/services/player/bcpid65694806001?bctid=45557614001&iframe=true&width=700&height=410.

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata dal suo ineguagliato servizio di Global Threat intelligence, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

###

Per informazioni:

McAfee, Inc.

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

###

NOTE: McAfee, ePolicy Orchestrator, VirusScan, SiteAdvisor, and McAfee Global Threat Intelligence are registered trademarks or trademarks of McAfee or its subsidiaries in the United States and other countries. Other marks may be claimed as the property of others.Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).