Comunicato stampa - Yacme annuncia i nuovi servizi su CMDBuild

04/mag/2011 12.38.53 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Yacme annuncia i nuovi servizi su CMDBuild

Bologna, 4 maggio 2011 - Yacme, software house bolognese attiva nel mondo dell'integrazione dei sistemi e dell'Open Source, annuncia la gamma di nuovi servizi su CMDBuild (Open Source Configuration and Management DataBase).

CMDBuild è un'applicazione web rilasciata con licenza Open Source GPL completamente configurabile ed estremamente flessibile progettata per modellare e amministrare il database degli asset informatici (e non solo) e supportarne i workflow di gestione. CMDBuild è sviluppato da Tecnoteca con la consulenza ITIL di Cogitek ed è promosso dal Servizio Sistemi Informativi e Telematici del Comune di Udine.

Yacme è partner Tecnoteca e promuove l'adozione di CMDBuild in Emilia Romagna attraverso personale qualificato. I servizi che Yacme offre riguardano tutto ciò che occorre per mettere in opera CMDBuild e in particolare i servizi sistemistici di attivazione, l'analisi e la modellazione del database, la raccolta e la normalizzazione dei dati, l'analisi e la modellazione dei processi, il disegno di report e la configurazione dei meccanismi di interoperabilità. Ogni progetto si conclude con la formazione del personale e con le attività di manutenzione e supporto.

"La scelta di inserire CMDBuild all'interno della nostra offerta ci ha permesso di entrare in contatto con nuove realtà del mondo privato e pubblico e di aumentare la nostra presenza all'interno di aziende/enti già clienti che avevano mostrato interesse per la soluzione", commenta Maurizio Berti, direttore area migrazione open source di Yacme. "Il mercato a cui ci rivolgiamo con questo prodotto è molto ampio e diversificato proprio grazie alla grande flessibilità di CMDBuild che consente ampio margine di personalizzazione, adattando lo strumento alle esigenze specifiche di ogni cliente."

CMDBuild si ispira alle linee guida ITIL (IT Infrasctructure Library) e offre al personale dei Sistemi Informativi delle aziende un utile supporto per gestire l'inventario dei beni informatici, monitorare la configurazione di tutti gli asset (di qualsiasi natura), georeferenziarne la posizione, programmare le attività di manutenzione sul parco hardware, gestire le licenze software, ricostruire situazioni pregresse degli asset e produrre reportistica

Per approfondimenti visitare il sito: http://www.cmdbuild.org/

Yacme Srl (http://www.yacme.com) è un'azienda del Gruppo Make IT (http://www.make-it.it) che fornisce consulenza e servizi di information technology e che ha scelto - in modo strategico - di operare in ambito Linux. L'attività è focalizzata in tre aree: l'amministrazione dei sistemi informativi, dove c'è una forte componente di integrazione con i sistemi proprietari; lo sviluppo di applicazioni, come quella per i punti vendita della GDO/GDS, o il progetto open source MystiqueXML; e la migrazione da software proprietario a software libero, in particolare a OpenOffice.org, nell'ambito della quale gestisce anche le attività di formazione, oltre a migrazioni desktop linux. Yacme ha sede a Bologna. E' Novell Partner Specialist ed è Partner ISV di Motorola Enterprise Business.

Per informazioni:

Barbara Giatti - Yacme,  Tel. (051) 538709 - barbara.giatti@yacme.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR, Tel. (02) 6701861 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl