A scuola di cucina con U-chef e I-Phone!

Già presente e ben consolidato sul web, il portale enogastronomico gioca la carta dell'emergente tecnologia mobile affidandosi a mediaki.it, web and social agency specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi e tecnologie web e mobile oriented.

05/mag/2011 11.50.52 mediaki.it Contatta l'autore

U-chef, il nuovo portale italiano della cucina di qualità, si affida alle competenze di mediaki.it per lo sviluppo di un’applicazione I-Phone dedicata agli appassionati della buona tavola.

Cucinare non è mai stato così facile! Da pochi giorni  è possibile scaricare una nuova applicazione per I-Phone pensata e sviluppata per rendere più accessibili ricette e metodi di preparazione di gustosi piatti italiani.

Già presente e ben consolidato sul web, il portale enogastronomico gioca la carta dell’emergente tecnologia mobile affidandosi a mediaki.it, web and social agency specializzata nella progettazione e realizzazione di servizi e tecnologie web e mobile oriented. L’agenzia torinese ha interamente sviluppato l’applicazione e ne ha curato il concept grafico, seguendo una scelta cromatica coerente al tricolore e al logo di U-chef, quindi cercando di tramettere anche visivamente il valore di italianità insito nel progetto. Come lascia intuire il claim “Italian Cuisine at your fingertips” , l’applicazione è stata pensata e rilasciata per il mercato americano, che potrà visualizzare i filmati doppiati interamente in lingua inglese.

Avviando l’applicazione, l’utente verrà proiettato immediatamente in  tipiche cucine italiane tramite la visualizzazione di video-ricette professionali a cui ispirarsi o fare riferimento per cucinare bene. I piatti sono suddivisi per categoria e presentano, oltre al filmato,  l’elenco degli ingredienti necessari, tempo e difficoltà della preparazione, con la possibilità di inserire  la ricetta tra i preferiti e di aggiungere i singoli ingredienti alla lista della spesa: un metodo pratico e veloce al momento dell’acquisto! Da non dimenticare lo strumento di social spreading: dopo aver visualizzato il video, tramite un semplice click è possibile condividerlo su Facebook o inviarlo agli amici.

Affidandosi all’esperienza e alla creatività di mediaKi.it, U-chef esplora nuovi modi per la comunicazione e diffusione dei suoi servizi, vestendosi di un’immagine orientata alla tecnologia e ai propri utenti.

mediaki.it

Web.Social.Design.Media Agency Torino

Ufficio Marketing & Comunicazione:

press@mediaki.it | +39 011.55.95.716

Web, Mobile & Social Media Projects:

Franco Ponzo I franco.ponzo@mediaki.it

Business Innovation Manager: