Parte UrbanTag, la nuova piattaforma al servizio del Turismo e della Pubblica Amministrazione.

05/mag/2011 15.03.48 mediaki.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Interamente progettata e sviluppata da mediaki.it, Urban Tag è la prima e unica piattaforma che collega in tempo reale l’esperienza turistica e pubblica nelle città a contenuti digitali.

Ponendosi al servizio della comunicazione, del Turismo e della Pubblica Amministrazione, Urban Tag è un nuovo prodotto che utilizza la tecnologia di barcode Microsoft Tag, con lo scopo di creare un collegamento tra esperienza reale e mondo digitale. L’idea è quella di porre speciali codici colorati di fronte ai principali punti di interesse di una città, parchi, palazzi storici e pubblici, teatri, monumenti, musei, con lo scopo di permettere a cittadini e turisti di vivere la città in modo nuovo e innovativo.

Infatti, semplicemente fotografando i Tag tramite uno smartphone, l’utente sarà immediatamente trasportato in un mondo ricco di contenuti digitali: foto, video, pagine web che offrono preziose indicazioni aggiuntive sui luoghi taggati. Da semplici codici bidimensionali a veri e propri siti web navigabili e fonti d’informazioni portatili.

Inoltre, attraverso una piattaforma di Content Management System, i contenuti svelati dai Tag possono essere costantemente e autonomamente aggiornati. Il messaggio veicolato può dunque essere modificato facilmente e in qualsiasi momento senza dover ristampare nuovamente i supporti: un gran risparmio in termini di costi e amico dell’ambiente.

Per un ente turistico o un’Amministrazione Pubblica adottare UrbanTag significa aumentare la portabilità dell’informazione e creare una sorta di guida turistica interattiva, andando incontro alle esigenze di visitatori e cittadini in un modo divertente e all’avanguardia. Flessibile come la tecnologia che utilizza, UrbanTag è adattabile a casi e realtà specifiche ed è in grado di offrire la migliore soluzione per ogni tipo di situazione.

UrbanTag è un prodotto mediaKi.it, unica web agency italiana partner di Microsoft Corporate per la tecnologia , ed è rivolto al mercato estero. Sul sito web di riferimento www.urbantag.it, è possibile trovare i contatti e ottenere maggiori informazioni riguardanti il prodotto e i suoi servizi.

Case History: I Colori di Torino, la prima città “taggata a colori” al mondo.

 

mediaki.it

Web.Social.Design.Media Agency Torino

 

Ufficio Marketing & Comunicazione: 

press@mediaki.it | +39 011.55.95.716

 

Comunicazione & Mobile Tagging Projects:

Dunja Lavecchia | dunja.lavecchia@mediaki.it

 

Business Innovation Manager:

Daniele Romeo | daniele.romeo@mediaki.it

Urban Tag
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl