Wi-Next partecipa al Forum PA 2011 con Cosmic Blue Team

05/mag/2011 23.10.27 Wi-Next Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Torino, maggio 2011 – Dal 9 al 12 maggio 2011 Wi-Next sarà presente al Forum PA insieme a Cosmic Blue Team, uno dei più significativi provider tecnologici della Pubblica Amministrazione in Italia, per presentare la nuova tecnologia WiseMesh, reti wireless a densità di servizi variabile, combinata con le innovative soluzioni di desktop virtualization di CBT.

 

Dopo il successo ottenuto al Fuori Salone di Milano con la presentazione della tecnologia WiseMesh alla base di un concept di arredamenti intelligenti, la Società torinese da sempre precursore delle reti wi-fi mesh in Italia, presenta l’innovativa tecnologia wi-fi mesh sensor network alla PA italiana attraverso lo sviluppo di applicazioni specifiche per la creazione di reti a densità di servizi variabile per il controllo degli ambienti della PA e per la sicurezza.

 

Reti di sensori per il controllo degli ambienti museali, applicazioni evolute con thinclient Mesh per l’ottimizzazione della copertura in ambienti critici come palazzi storici, network di sensori RFid per il controllo mobile degli accessi, sono solo alcune delle soluzioni che Cosmic Blue Team e Wi-Next presenteranno durante la 4 giorni romana dedicata all’innovazione nelle PA.

 

Il rapporto con CBT è nato con l’acquisizione della gara per la copertura Wi-Fi del nuovo stadio della Juventus e si è poi consolidato in una visione comune che vede la necessità di dotare in particolare la Pubblica Amministrazione di reti wireless di servizi e non solo di semplice connettività o copertura” afferma Nicola De Carne AD di Wi-Next.

 

Durante le giornate di esposizione saranno tenuti anche dei workshop e master sulle applicazioni di virtualizzazione del desktop unite a reti wi-fi mesh di servizi e sul futuro delle reti Wi-Fi Metropolitane.

 

Per il dettaglio dei master è possibile visitare la pagina web sul sito del Forum PA

 

L’appuntamento è quindi dal 9 al 12 maggio presso la nuova Fiera di Roma, Pad. 9 Stand 20D

 

 

CHI E’ WI-NEXT

 

Wi-Next, nata agli inizi del 2007 dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino, è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche.

Sviluppa prodotti e servizi di semplice implementazione, facili da usare, economici che consentano la creazione di reti broadband wireless e, soprattutto, in grado di garantire la massima estensione delle coperture e delle funzionalità grazie all’applicazione di un’avanzata soluzione mesh e l’utilizzo di piattaforme open. Dal gennaio 2010 Wi-Next è stata acquisita da Carpaneto & C Spa, società capogruppo di Gruppo Carpaneto Sati, leader nel mercato dei servizi e prodotti per l’elettricità, attraverso l’acquisizione del pacchetto di maggioranza.

 

Per ulteriori informazioni www.winext.eu

 

Ufficio Stampa

Key4Biz 348-65.65.551

 

 

CHI E’ COSMIC BLUE TEAM

 

Cosmic Blue Team S.p.A. – CBT - è, da 30 anni, un operatore importante del mercato italiano dell’Information & Communication Technology.

 

Capofila di un Gruppo di 12 Aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi Aziendali, Cosmic Blue Team si propone quale interlocutore privilegiato di quelle organizzazioni, pubbliche e private, che intendono migliorare o costruire le proprie infrastrutture informatiche integrandole con servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

 

Per rispondere alle esigenze delle Grandi Aziende, ma anche delle Piccole e Medie Imprese, Cosmic Blue Team dispone di un portafoglio tecnologico e applicativo, integrato da servizi a valore aggiunto, in grado di proiettare il Cliente in una nuova dimensione di efficienza e razionalità.

 

Il fatturato del Gruppo è passato dagli 8,7 Milioni di Euro del 1997 agli oltre 53 Milioni di Euro del 2010.

 

Per ulteriori informazioni : www.cbt.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl