Segnalzione app: L'Italia - arte, cultura e turismo

09/mag/2011 10.30.54 Iuppiter.eu Contatta l'autore

Segnalazione per la stampa

L'Italia - arte, cultura e turismo: risorsa per il turismo in Italia

App disponibile per iPod Touch, iPad, iPhone

L'Italia - arte, cultura e turismo è l'applicazione ideale per visitare e conoscere l'Italia. La nuova versione implementa molte nuove ed importanti funzionalità che rendono l'app una risorsa nuova e da non perdere per programmare e realizzare vacanze e viaggi in Italia . La caratteristica esclusiva è georeferenziare solo i punti di interesse turistico realmente rilevanti attorno alla posizione dell'utente in modo da essere informati esclusivamente delle cose più interessanti da vedere e dei luoghi più importanti da visitare. Le informazioni relative ai soli luoghi che vale la pena visitare saranno ulteriormente selezionati attraverso i criteri di rilevanza e vicinanza; in questo modo non sarete invasi da informazioni poco utili e da luoghi di poco interesse, ed ottimizzare il vostro itinerario di viaggio risulterà molto più rapido ed efficace.

L'app dispone di migliaia di punti di interesse del patrimonio turistico e culturale italiano: monumenti, piazze, palazzi, vie, musei, chiese e cattedrali, panorami, parchi e giardini.

I luogi e le cose da vedere sono ordinate per distanza e di ogni singolo punto da visitare si dispone, oltre al percorso per raggiungerlo, anche di un itinerario di visita ottimizzato dei dintorni a partire da esso.

I luoghi di interesse artistico, storico e culturale sono arricchiti da: descrizione, link ad una pagina informativa, eventuale foto o video ed, in caso siano presenti, dalle opere d'arte principali in essi contenute con relativi link ai siti descrittivi.

L'app fornisce inoltre migliaia di punti d'interesse turistico quali alberghi e ristoranti con numero di telefono, ritrovi e locali notturni, trasporti (treni, metro, battelli), farmacie ed ospedali.

Tutti i punti di interesse, in presenza di segnale gps, sono raggiungibili con l'ausilio di una bussola di orientamento che indica la posizione e la distanza in linea d'area. Questo strumento risulta molto utile principalmente nella navigazione a piedi.

La nuova versione di "L'Italia" è ideale da utilizzare sia mentre siete in visita a piedi, perchè vi consiglia i luoghi da visitare più interessanti in base alla vostra posizione permettendovi di decidere sempre mentre state passeggiando il migliore itinerario possibile, ma anche se siete in viaggio in auto, perchè attraverso un semplice menu di configurazione potrete decidere il raggio dei punti di interesse da segnalare, in modo da creare un itinerario personalizzato dei luoghi da visitare anche in auto o con altri mezzi. Le possibilità di decidere l'accuratezza della propria posizione utilizzando l'app anche in assenza di segnale gps, oltre che quella di selezionare una qualsiasi città o comune italiano vedendone immediatamente i punti di interesse, permettono all'utente di poter pianificare un itinerario direttamente dall'albergo prima di iniziare un'escursione oppure da casa prima di intraprendere il proprio viaggio.

L'app è fornita inoltre di una rubrica telefonica che include numeri di telefono di emergenza ed utili in viaggio. Include il servizio presente in "Taxi Italia" che chiama automaticamente il servizio taxi più vicino.

Necessita di una connessione ad internet.

Link ad iTunes: http://itunes.apple.com/it/app/litalia-arte-cultura-e-turismo/id402791172?mt=8#

per info stampa e promo code per contest:

email -  iuppiter@iuppiter.eu

telefono - +39 331 642 4020