COMUNICATO STAMPA: North Star BlueScope Steel sceglie la soluzione Esker on Demand per Automatizzare la Gestione degli Ordini di Vendita

05/ott/2011 10.03.23 Esker Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

North Star BlueScope Steel sceglie la soluzione   Esker on Demand per                                       Automatizzare la Gestione degli Ordini di Vendita

 

Milano - 10 Maggio 2011 - Esker, leader nella dematerializzazione dei documenti, ha annunciato la firma del contratto con North Star BlueScope Steel per automatizzare la gestione dei propri ordini di vendita. La soluzione Esker on Demand è stata scelta per aiutare North Star BlueScope ad aumentare la produttività del proprio staff e la visibilità degli ordini, consentendo loro di stabilirne la priorità di gestione e di archiviarli elettronicamente per accedervi in modo semplice in futuro - senza dover investire in software.

 

North Star BlueScope Steel stava crescendo e parallelamente aumentava il volume degli ordini. I rappresentanti commerciali dedicavano circa il 25% della propria giornata lavorativa a inserire gli ordini invece di chiamare i clienti, rispondere alle richieste di informazioni sugli ordini oppure occuparsi delle esigenze dei propri clienti. North Star BlueScope Steel ha scoperto e scelto Esker per ridurre le attività manuali e rendere i commerciali più produttivi nel focalizzarsi sui clienti piuttosto che occuparsi di attività più amministrative.

 

Grazie alla soluzione Esker, gli ordini arrivano in azienda via fax o e-mail e vengono reinidirizzati in formato elettronico, sulla base del nome del cliente, al commerciale North Star BlueScope Steel di riferimento. Ai clienti viene inviata via fax o e-mail la conferma di ricezione dell’ordine inviato. L’automatizzazione del workflow prevede la possibilità di inoltrare i dati contenuti negli ordini a persone all’interno e all’esterno dell’azienda, di tenere gli ordini in sospeso fino al momento dell’inserimento e di inviare delle notifiche a dipendenti e manager per essere certi che non restino degli ordini in attesa di approvazione o validazione. I responsabili hanno così modo di ottenere una maggiore visibilità sul processo, nonchè poterne valutare le performance - attività non possibile se non si dispone di strumenti tecnologici adeguati.

 

Abbiamo scelto Esker on Demand perchè ne abbiamo apprezzato la semplicità e non volevamo ospitare un software in-house”, ha dichiarato Kevin Towne, Inside Sales Manager at North Star BlueScope Steel. “Stiamo progettando di ottenere risparmi significativi riducendo il numero di errori commessi nell’inserimento degli ordini, che in precedenza dovevamo rifare per il cliente, e vogliamo incrementare l’efficienza e liberare il tempo dei nostri responsabili commerciali per dare loro maggiori opportunità per relazionarsi con i clienti e focalizzarsi su attività a maggior valore aggiunto”.

 

(continua)


 

A proposito di North Star BlueScope Steel

North Star BlueScope Steel è una 50-50 joint venture tra BlueScope Steel (Melbourne, Australia) e Cargill, Inc. (Minneapolis, MN).

BlueScope Steel è il più grande produttore di acciaio in Australia. L’azienda è famosa in tutto il mondo per i propri prodotti di acciaio ricoperti e dipinti e ha stabilimenti in Australia, Asia e Nord America.

Nel 2004, BlueScope Steel ha acquisito Butler Manufacturing, azienda leader nella produzione di edifici pre-fabbricati in acciaio negli Stati Uniti e in Cina. Cargill, Inc. è la seconda azienda privata in America, e la più grande azienda a livello mondiale nella commercializzazione di cereali e trattamento degli alimenti.

L’azienda conta oltre 150.000 dipendenti impiegati in 68 Paesi in tutto il mondo.

 

 

 

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 33 milioni di euro nel 2010, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Informazioni:

Esker Italia

 

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

 

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl